Attualità

Smartphone impallati e lenti? Ecco un semplice trucco per raddoppiare la velocità di utilizzo

Il tuo smartphone è sempre più lento e bloccato? Con un trucco potresti risolvere per sempre questo problema di velocità.

Quando parliamo del nostro smartphone, ormai lo sappiamo bene, facciamo riferimento a un oggetto che è diventato un vero e proprio mai più senza nelle vite di tutti noi: uscire senza, per noi, è diventato infatti semplicemente impensabile.

Smartphone impallati e lenti? Ecco un semplice trucco – spraynews.it

In un certo senso potremmo quasi dire di essere diventati dipendenti dal nostro smartphone, al punto che lo necessitiamo anche per la più piccola delle ricerche a cui vogliamo andare incontro.

Molto spesso, però, capita che proprio il nostro smartphone sembri essere troppo lento e non adeguato per quelle che sono le nostre esigenze: ebbene, non avete ancora sentito parlare di un trucchetto imperdibile.

Velocità, ecco come migliorare il tuo smartphone lento

Ebbene sì, quello dello smartphone spesso troppo lento e che sembra quasi non riuscire a reggere i nostri input o ancora i bisogni a cui andiamo incontro è un problema a cui tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo andati incontro. Prima di definire, dunque, il vostro cellulare rotto o forse troppo vecchio per i nuovi aggiornamenti, c’è però qualcosa che potete provare a fare per risolvere questa problematica in modo fai da te. Quello di cui vi stiamo parlando è infatti un trucchetto che ha rivoluzionato del tutto il modo di tantissime persone di utilizzare il proprio cellulare: ecco tutto quello che dovete fare.

Smartphone impallati e lenti? Ecco un semplice trucco – spraynews.it

Come prima cosa devi sbloccare il tuo telefono e andare dritto nelle impostazioni: come ben sai avrai tantissime opzioni messe a tua disposizione, proprio per questo scorri questo elenco fino a quando non arrivi alla voce specifica di “info sul telefono”. A questo punto, sempre scorrendo l’elenco che ti si presenta davanti sul tuo telefono, cerca le parole “Numero build” e comincia a premerci sopra con rapidità e soprattutto più volte. Per la precisione, effettuate questa stessa operazione per ben sette volte prima di passare oltre.

C’è infatti anche un’altra cosa che potete fare per provare a migliorare la velocità e le condizioni del vostro smartphone: rimanendo sempre nella sezione dedicata alle impostazioni, infatti, potete spostarvi nella sezione denominata “Sistema” e scorrere la lista delle varie opzioni fino a giungere a quella di “Opzioni sviluppatore”. A questo punto non dovrete fare altro che ricercare tre voci molto specifiche: ovvero Scala Animazione finestra, Scala Animazione transizione e Scala durata animatore. Impostate, dunque, ognuna di queste animazione da 1x a 0,5x in modo da rendere più veloci le varie transizioni.

Simona Contaldi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

3 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago