Smartphone sempre scarico? Il trucco dello stuzzicadenti fa al caso tuo: fantastico quello che accade

Smartphone sempre scarico? Non lasciarti prendere dal panico. Questo è il trucco dello stuzzicadenti che fa al caso tuo: fantastico quello che accade.

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto decisamente dei passi da gigante, un continuo studio e ricerca per migliorare le condizioni di vita. Uno stimolo che ha spinto a creare numerosi dispositivi che di fatto agevolano nella vita di tutti i giorni, primo fra tutti il cellulare. Se negli anni ’90 era solo adibito a a chiamare ed inviare sms, oggi è un vero e proprio jolly che permette di restare a contatto con il resto del mondo. Un modo per poter lavorare ma anche trascorrere dei momenti di assoluto relax. 

Tuttavia, le numerose attività extra inducono chiaramente a far scaricare la batteria.  Ecco perché spesso ci si ritrova con il telefono magari di ultima generazione e quindi capace di poter fare tutto ma con una batteria che perde progressivamente carica fino a spegnersi.  Esiste un modo per poter far durare di più la batteria? A quanto pare sì, grazie ad un trucchetto furbo che prolungherebbe la carica dello smartphone.

Smartphone sempre scarico? Qui la soluzione

stuzzicadenti
stuzzicadenti, metodo infallibile per potenziare lo smartphone (Spraynews.it)

Se i primi cellulari cadevano a terra, non si rompevano e la batteria durava giorni giorni, adesso anche nel telefono migliore la carica dura un giorno ma questo è  correlato all’uso smodato che viene fatto dello smartphone. Si sta sempre col cellulare in mano e sorge pertanto spontanea la domanda è possibile avvalersi di un trucco per poter far durare di più la batteria? La risposta a questa domanda è affermativa ed è un trucchetto davvero easy, quello dello stuzzicadenti. 

Il trucco dello stuzzicadenti è davvero semplice ed immediato ma può risultare realmente efficace. Per prima cosa bisogna prendere lo stuzzicadenti quindi recarsi nella dispensa della cucina ed inserirlo delicatamente nella porta di ricarica dello smartphone, senza creare alcuna pressione ed attenzione a non danneggiare le componenti interne del cellulare. Dopodiché si procede ad effettuare un movimento rotatorio delicato in senso orario o antiorario è indifferente, estraete lo stuzzicadenti e si noterà come lo stesso sarà colmo di polvere e detriti che spesso si annidano all’interno del cellulare.

Trucco dello stuzzicadenti, quando è efficace

Dopo aver compiuto l’operazione non resta che mettere sotto carica il cellulare, si noterà nella migliore delle ipotesi che la carica verrà effettuata più rapidamente perché lo sporco già tolto ostruiva la carica rendendola più debole. Se invece non si nota nessuna miglioria, molto probabilmente la batteria è già poco funzionante. Ragion per cui è cosa aggredita andare dagli esperti e farsi controllare questa problematica.

Gestione cookie