Ci sono persone spesso avvolte da un velo di tristezza, di malinconia e nostalgia. Una condizione che dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nate.
Un velo di tristezza, che poi tristezza effettiva non è. Si tratta di malinconia e nostalgia, due sentimenti, due sensazioni, che avvolgono un po’ tutti, chi più, chi meno, chi raramente, chi più spesso. Proprio la frequenza e l’intensità con cui si viene presi dalla nostalgia dipendono dal segno zodiacale sotto cui si è nati.
D’altro canto, un po’ tutte le caratteristiche del nostro animo, della nostra personalità, dipendono dalle influenze astrali. Perché, dunque, dovrebbe fare eccezione giusto questa. Quindi, quando vedete alcune persone sempre un po’ nostalgiche e malinconiche, soprattutto per ciò che concerne un passato ormai andato e che non potrà più tornare, probabilmente questo è dovuto alla costellazione che le guida. Andiamo a vedere, allora, quali sono i segni con queste caratteristiche maggiormente pronunciate.
Abbiamo selezionato quattro segni zodiacali tra quelli che rispondono maggiormente alla descrizione che abbiamo fin qui dato. E al primo posto non può che esserci il segno del Cancro, come è noto il segno più emotivo e sensibile tra i dodici dello Zodiaco. Una persona molto legata alla famiglia e molto ancorata alle tradizioni. I nati sotto questa costellazione si affezionano facilmente un po’ a tutto: cose, persone, luoghi, situazioni. Il Cancro ha anche la lacrimuccia molto facile.
Segno compito e perfettino, la Vergine. Si sforza di non lasciarsi prendere dall’emotività, ma di essere sempre centrato su sé stesso, ma, alla fine, la vulnerabilità viene fuori, soprattutto quando si è soli. D’altro canto, che senso ha (ed è peraltro impossibile) cercare di tenere sotto controllo tutto, compresa la nostalgia? La Vergine sente la mancanza soprattutto delle persone.
Non si direbbe, con quell’aria ombrosa e tenebrosa, ma anche lo Scorpione sente molto la nostalgia. Gli appartenenti a questa costellazione sentono spesso la mancanza di persone care che le hanno lasciate, anche se spesso quel senso di tristezza che li avvolge è legato anche ad alcuni luoghi del cuore.
Infine, i Pesci. Presenza che non deve sorprendere: parliamo infatti di quel segno che caratterizza i sognatori, persone che, quindi, vivono di emozioni, che legano il proprio pensare alle emozioni vissute. I nati sotto il segno dei Pesci cercano sempre di ricordare ciò che hanno vissuto con gioia. Proprio per questo a volte evitano di visitare luoghi del cuore, per paura che quel dolce pensiero possa essere intaccato da una nuova esperienza negativa.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…