Spettacolo

Sofia Goggia, chi é la talentuosa sciatrice che é riuscita dove Antonella Clerici ha fallito: il retroscena privato

Il periodo invernale è quello della talentuosa sciatrice Sofia Goggia. Conosciamola meglio e cerchiamo di capire perché è riuscita dove non ce l’ha fatta Antonella Clerici

Sulle piste è un tornado e i suoi numeri stanno lì a dimostrarlo, gara dopo gara. La sua carriera, però, ha dovuto fare i conti con un altro mostro sacro del settore, ovvero Federica Brignone, con la quale sembra avere un particolare antagonismo agonistico che, però, appare essere pompato al massimo da parte dei media.

Le due campionesse di sci si sono spesso ritrovate a fare i conti di pochissime frazioni di secondo per poter avere la meglio sull’altra, ma entrambe riescono spesso a centrare il podio e a portare lo sport invernale d’eccezione italiano nei vertici più alti del palcoscenico mondiale. Di Sofia Goggia, però, non tutti ne conoscono le vicissitudini, anche perché molti aspetti della sua vita privata sono tenuti molto nascosti da lei stessa.

Eppure, c’è un fatto che l’ha vista arrivare dove non era riuscita Antonella Clerici, conduttrice televisiva nostrana molto nota al pubblico di casa. Le due operano in due ambiti diversi, ma hanno avuto qualcosa che le ha accomunate, ovvero una relazione amorosa con un altro noto personaggio nel mondo dello spettacolo, ossia il presentatore e giornalista Massimo Giletti.

La vita privata di Sofia Goggia: cosa c’entra Antonella Clerici

La sciatrice di Bergamo, nata il 15 novembre del 1992, ne ha ancora di strada da fare sugli sci, ma nel complesso, sino a ora, ha conquistato un oro e un argento alle Olimpiadi, oltre a un argento e un bronzo ai Mondiali. Nella sua disciplina Sofia Goggia, facente parte della squadra Fiamme Gialle, è fra le migliori, ma dalle sue parole si comprende bene quanto il suo lavoro sia ostacolato dalla rivale storica, Federica Brignone, della quale ha parlato in un’intervista.

Il flirt tra Massimo Giletti e Sofia Goggia. Credits: Ansa Foto (spraynews.it)

“Il dualismo con Fede è stato ingigantito; lei ha una sciata senza eguali”, ha detto di lei la bergamasca. La competizione è ancora aperta e le due si sfideranno prossimamente nel gigante di Kranjska Gora, per poi ritrovarsi all’Altenmarkt per le gare veloci.

Intorno a questa competizione sportiva, però, ve n’è anche un’altra, ossia quella amorosa. “La vita privata la tengo tutta per me, visto che ho diritto ad avere una sfera maggiormente intima”, prosegue nell’intervista condivisa sul sito sport.virgilio.it.

Eppure, in molti pensano che la campionessa abbia avuto un flirt con Giletti e sembra esser riuscita dove Antonella Clerici non riuscì in passato, visto che anch’essa ebbe un rapporto amoroso col conduttore. Come finirà questa storia non è certo, ma Sofia Goggia pensa a un futuro da mamma: “A 31 anni l’orologio sta scorrendo e i miei amici sono sposati e con figli”, dice chiudendo un’intervista in cui si è concentrata anche sull’importante tema della difesa delle donne.

Michelangelo Loriga

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

28 minuti ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago