Andare alle Maldive è un sogno che sembra irraggiungibile per tante persone a causa del costo elevato della vacanza. Eppure ci sono dei trucchi che permetteranno di risparmiare.
Chiudete gli occhi e immaginate acque cristalline, pace e sole caldo sul viso, palafitte sul mare e tantissimo relax.
Se ora più che mai volete andare alle Maldive dovete conoscere i trucchi per non spendere cifre troppo elevate. La maggior parte degli italiani pensa che il viaggio verso le incantevoli isole dell’Oceano Indiano costi una fortuna e sia prerogativa di chi ha un cospicuo conto in banca. In realtà con le giuste indicazioni è possibile risparmiare molti soldi e togliersi lo sfizio di volare verso un vero e proprio paradiso terrestre.
Le Maldive sono un sogno che può avverarsi, dopo anni passati ad immaginare di ritrovarsi sulle bianche spiagge circondati dall’Oceano Indiano in una parte del mondo incantevole è il momento di prenotare il viaggio. Si vive una volta sola e perdere un’occasione di felicità è inammissibile. Prendete carta e penna, dunque, e segnate le indicazioni da seguire per volare verso le Maldive senza svuotare il conto in banca.
Iniziamo dalla scelta del periodo in cui partire. Da maggio a novembre sono i mesi più convenienti dato che non si tratta di alta stagione. Le tariffe dei voli saranno scontate ma è possibile che alle Maldive si trovi un po’ di pioggia data la stagione umida (monsone umido). Contando su un pizzico di fortuna per il tempo si potrà godere delle meraviglie con poca gente intorno.
Per risparmiare sull’alloggio meglio optare per una guest house in un’isola di pescatori. I costi sono contenuti e si avrà la possibilità di stare a contatto con le persone del luogo. Con la pensione completa, poi, si avranno tre pasti al giorno (niente alcool, è vietato) nei ristoranti convenzionati con poche decine di euro in più rispetto al solo soggiorno.
Attenzione alle spese nascoste prima di prenotare una struttura. Leggete bene tutte le condizioni, eventuali tasse non chiaramente segnalate e importi scritti in caratteri piccolissimi.
Un risparmio sarà garantito scegliendo i trasferimenti via mare per raggiungere le Isole da Malè, ad esempio, la capitale con l’aeroporto. Il traghetto ha dei costi bassi essendo usato anche dai locali ma è piuttosto lento. In alternativa si può decidere di viaggiare su motoscafi veloci. Meglio evitare i costosi idrovolanti.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…