Sogni la piega perfetta? Oggi potrai realizzarla a meno di 5 euro, ecco come

Non avete idea di come fare la messa in piega ai vostri capelli dopo averli lavati con cura? Ora potete realizzarla in modo molto economico.

I capelli sono il nostro biglietto da visita e curarli nel modo giusto dovrebbe essere il nostro primo obiettivo. Ogni volta in cui dobbiamo uscire per un evento, una cerimonia o un appuntamento, dovremmo sempre accertarci di avere una pettinatura in ordine e ben fatta. Talvolta, infatti, i capelli vengono ammirati più del trucco o dei vestiti che si indossano. E al giorno d’oggi, ci sono veramente tante soluzioni e possibilità per acconciare al meglio la nostra capigliatura.

Da sempre tutte le signore e signorine necessitano di fare la piega ai capelli. Infatti non basta soltanto lavarli per sembrare in ordine, ma bisogna anche utilizzare strumenti appositi come la piastra o dare quel tipo di pettinatura che possa essere fissata con il pettine o la spazzola. In genere la piega che si predilige ed è quella che si ottiene con più difficoltà è quella con i boccoli o le onde. Infatti, soprattutto per le donne che tendono ad avere il capello liscio per natura basta fare la piega mossa e il giorno dopo o due giorni dopo già non la troveranno più, perché purtroppo i riccioli tendono a scendere.

Come si può realizzare una piega perfetta in modo economico?

Purtroppo sappiamo bene che utilizzare la piastra ogni giorno, che è quello che fanno moltissime signore, in realtà può essere molto dannoso per la salute dei nostri capelli. Infatti, il calore che viene sprigionato ogni volta e che serve per scaldare la piastra dall’interno, riesce ad entrare nella fibra del capello e a lungo andare non può far altro che generare una condizione di stress.

piega perfetta pochi euro
Ci sono dei modi alternativi alla piastra per avere dei ricci (Ansafoto-Spraynews.it)

Per cui l’effetto è che i capelli si sfibrano e si vengono per questo a creare le famose doppie punte, molto difficili da eliminare oltre che brutte a vedersi. Ora però c’è la possibilità di realizzare delle onde e dei ricci che sembrano perfetti, spendendo anche meno di cinque euro. 

Si può optare per i bigodini in silicone, che rispetto a quelli normali, dopo circa un’ora in cui si lasciano agire, rendono dei boccoli perfetti senza sottoporre ad un caldo eccessivo i capelli. Su Amazon si trova anche il maxi bigodino per chi ha il capello più spesso. Sono molto comodi anche i bigodini fatti di spugna da applicare mentre si dorme. Molto pratici sono anche i bigodini in schiuma.

 

Gestione cookie