Se sei alla ricerca di un po’ di pace e di tranquillità, questo piccolo borgo italiano saprà fare al caso tuo. Ecco dove si trova.
In un periodo così stressante e dai ritmi costantemente forsennati, trovare un po’ di pace e di tranquillità sembra quasi un’impresa di Ercole. In realtà è molto più semplice del previsto, se si riflette meglio su alcune scelte. Per principio logico, infatti, il metodo migliore per “fuggire” dalla monotonia è per molti il rito del viaggio. Cosa sacrosanta, difatti si parlerà proprio di questo. Ma il focus principale sarà orientato sulla destinazione, la quale se scelta in maniera strategica potrà rivelarsi un vero e proprio toccasana. Per raggiungere finalmente la tanto sperata pace dei sensi.
Avendo la fortuna di vivere in Italia, bisogna tenere conto del fatto che ci siano centinaia di piccoli borghi in forte carenza di popolazione. Urge quindi un metodo a tutto tondo per ripopolarli, cosa sulla quale le istituzioni stanno lavorando giorno dopo giorno. Ciò può partire anche consapevolmente, andandoci dunque di propria iniziativa. Ebbene, una delle eccellenze dimenticate da tutto e tutti potrebbe trovarsi proprio a pochi chilometri di distanza.
Verso il Piemonte esiste un meraviglioso luogo chiamato Carcoforo, piccolo paesello animato da poco meno di 70 abitanti. L’ideale per chi cerca un po’ di solitudine, lontano dalla monotonia e dagli impegni che attanagliano la quotidianità giorno dopo giorno. Le caratteristiche di questo piccolo paese richiamano ad uno stile urbanistico che oramai è definitivamente scomparso. Ma per fortuna vive ancora fermamente in alcune eccezioni.
Case di legno e stile medievale sono le principali caratteristiche. Purtroppo durante una forte alluvione la maggior parte degli elementi presenti nell’area citata sono stati distrutti, ma ancora oggi si possono scorgere i loro resti con particolare cura. Fortunatamente non sono stati intaccati dai visitatori accorsi.
Nonostante possa non sembrare affatto così, a Carcoforo ci sono in realtà tante cose da fare. Soprattutto in autunno si possono svolgere dei percorsi di trekking a dir poco meravigliosi, grazie ai quali ci si potrà connettere alla natura incontaminata senza lo stress che la frenesia moderna suscita in ogni individuo.
Anche gli sci d’inverno possono essere utilizzati, considerando che la neve nei pressi di questo meraviglioso e pacifico posto è spesso una costante. Volendo si potrà anche pattinare, e svolgere le più classiche attività invernali di qualsiasi luogo freddo che si rispetti. Insomma, se si deciderà di visitarlo non ce se ne pentirà affatto.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…