Pulire le zanzariere non sarà più un incubo, in questo modo fai alla svelta e senza rischiare disastri!
La primavera è ormai alle porte e con le prime giornate di sole la voglia ed il bisogno di iniziare una pulizia più accurata della casa si fanno più impellenti. Le cosiddette pulizie di primavera comprendono la pulizia di parti che magari durante l’inverno sono state poco utilizzate e che possono nascondere accumulo di sporcizia anche importanti, tra questi le zanzariere sono sicuramente un punto caldo dove, per via del loro poco utilizzo invernale, la polvere si può essere accumulata in maniera quasi incontrollabile. Dedicarsi alla pulizia delle zanzariere non è però mai facile né piacevole, questi sistemi delicati vanno infatti puliti con la massima cura ez senza il giusto metodo, ottenere i risultati sperato senza fare danni non è così facile.
Le zanzariere di casa, soprattutto per via del loro scarso utilizzo invernale, possono diventare un luogo davvero sporco ed impolverato ma al tempo stesso la loro trama e le loro fattezze ci obbligano ad andarci cauti quando le si vuole pulire. Utilizzare dunque spugne, acqua e sapone non è il sistema migliore, in questo modo si rischia davvero di rovinarle oltre che “impastare” gli accumulo di sporco e fare dunque anche peggio.
In molti sono soliti operare utilizzando getti di acqua dal lato esterno della casa, anche in questo caso però rompere le fragili retine diventa facile, come fare dunque per pulire efficientemente questi sistemi? Il metodo più utile e sano è quello di utilizzare degli apposito spray, le bombolette con la loro pressione delicata risultano perfette per andare a pulire tra la fitta retina portando via la polvere e sanificando il tutto.
Avere delle zanzariere pulite è importantissimo in quanto questi sistemi fungono in parte da filtro per l’aria che entra e una cattiva igiene di queste significherebbe avere un aria poco salubre anche in casa. Per non rovinarle si può utilizzare l’azione combinata di uno spray apposito, meglio se di quelli sanificanti, e di un panno in microfibra da passare sulla zanzariera in modo delicato. Nei kit acquistabili anche online per la pulizia troverete anche dei pratici accessori per pulire le guide, un’altra delle parti delle zanzariere in cui lo sporco si accumula in fretta ed abbondantemente, con un solo gesto riusciremo dunque non solo a fare risplendere questo importante apparato di casa, ma anche a purificare l’aria che passerà all’interno di queste.
Smog, polveri, pollini e molto altro sono schermati dalle nostre zanzariere che non sono utili solo per gli insetti che a breve torneranno ad essere protagonisti nell’eterno delle nostre case, prepararle al meglio è dunque estremamente necessario e, con i sistemi giusti, la pratica della pulizia delle zanzariere non sarà più un incubo cosi come è sempre stato fino ad oggi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…