In pochi minuti puoi preparare un goloso snack fatto solo con riso soffiato, cioccolato e burro, farà impazzire proprio tutti con la sua strepitosa bontà.
Questa ricetta si realizza in casa in pochi minuti ed è buona da leccarsi i baffi. Si prepara solo con cioccolato, burro e riso soffiato ed è perfetta a merenda per uno sfizioso e goloso spuntino, anche i più piccoli ne andranno matti.
Si tratta di snack davvero golosi e semplici da preparare in casa, dopo averli provati di sicuro non li comprerai più al supermercato perché farli è davvero un gioco da ragazzi. Con il loro invitante aspetto e il loro strepitoso sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.
Sono delle golosissime barrette al riso soffiato e cioccolato, provale subito e vedrai che conquisteranno il palato di tutta la famiglia. Una merenda leggera e deliziosa che diventerà irrinunciabile.
Queste barrette al riso soffiato e cioccolato sono una vera bontà e si preparano in pochissimo tempo, piaceranno proprio a tutti
Il procedimento è davvero semplicissimo, per preparare questi squisiti snack non avrai bisogno né di molto tempo né di molti ingredienti, dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli.
Ingredienti:
- 100 gr di riso soffiato al naturale
- 20 gr di burro
- 550 gr di cioccolato al latte
Preparazione:
- Per iniziare spezzetta in modo grossolano il cioccolato e sciogline 100 grammi a bagnomaria o nel microonde mescolando di tanto in tanto. Non appena sarà perfettamente fuso versalo all’interno di una teglia rettangolare 30×23 precedentemente rivestita di carta forno.
- Con l’aiuto di una spatola distribuisci in modo uniforme il cioccolato fuso su tutta la superficie della teglia. Fai sciogliere poi 300 grammi di cioccolato, sempre a bagnomaria o nel microonde, quando sarà fuso mescolalo con il riso soffiato.
- Sciogli anche il burro e uniscilo al composto di riso soffiato e cioccolato, mescolando accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
- A questo punto versa il composto sulla teglia, pressando bene con il dorso di un cucchiaio o una spatola per stenderlo in modo uniforme su tutta la superficie, dopodiché fallo raffreddare un po’.
- Nel frattempo prepara la copertura dei tuoi sfiziosi e golosi snack sciogliendo i restanti 150 grammi di cioccolato, anche in questo caso nel microonde o a bagnomaria.
- Una volta fuso distribuisci il cioccolato sul riso soffiato, spargendolo bene sull’intera superficie per ricoprire totalmente il riso.
- Fatto ciò fai riposare il composto per 4-5 ore affinché si solidifichi perfettamente, risulterà molto compatto ma morbido.
- Trascorso il necessario tempo di riposo trasferisci il composto su un tagliere e realizza delle barrette da 3×8 centimetri, dopodiché gusta questi golosissimi snack con amici e familiari, ne andranno tutti matti! Buon appetito.