Sono il must di ogni estate, ma non tutti le possono avere: con questo trucco ora puoi anche tu

Ogni estate sono il must have che tutte vorrebbero avere, ora esiste un trucco per averle anche se madre  natura non te le ha fornite, ma di cosa si tratta?

Donano un’aria sbarazzina e quando arriva l’estate regalano l’effetto baciata dal sole. Non tutti però hanno la predisposizione naturale e genetica di averle, e per questo alcune vogliono ricrearle come vezzo per sembrare più attraenti.

Ma di cosa stiamo parlando? Per chi ancora non avesse capito delle lentiggini, quelle piccole macchioline marroni che con l’esposizione ai raggi solari tendono a fare la loro comparsa su guance e naso.

E se c’è chi le ha naturalmente ma fa di tutto per nasconderle, c’è chi invece non le ha e allora le disegna pur di farle apparire sul proprio volto. A volte è proprio vero che si vuole sempre quello che non si ha senza accontentarsi di quello che invece abbiamo. Vediamo allora come poter ricreare le lentiggini sul viso grazie a questi semplici trucchi.

Come ricreare le lentiggini con questo semplice trucco

Ormai il mondo del make-up si è talmente evoluto che con le tecniche giuste si riescono a trasformare i volti in maniera davvero strabiliante. E allora nel caso in cui madre natura non ci abbia fornito delle lentiggini o efelidi non c’è da disperarsi, in poche mosse si potranno ricreare facilmente sul proprio viso.

must have estate con questo trucco puoi averle
Come ricreare le lentiggini sul viso – Spraynews.it

Come? Semplicemente sfruttando i trucchi giusti. Intanto però scopriamo cosa sono le lentiggini e perché alcune persone le hanno e altre no. Si tratta di piccole macchioline di melanina che compaiono sulla pelle del viso e a volte anche sul resto del corpo, quando ci si espone al sole. Alcune persone però producono più melanina del dovuto ed è per questo che tali macchiette hanno origine.

In particolare sono più soggette a sviluppare le efelidi le persone con la pelle molto chiara e quelle con i capelli rossi. Ma qual è il motivo per cui piacciono così tanto?

Le lentiggini, sia vere che finte, riescono a donare al viso un’aria innocente e da bambina, nonché regalano quell’effetto che tanto piace, di essere baciati dal sole. Per chi le ha naturalmente può esaltarle con un trucco delicato e acqua e sapone che le metta in risalto.

Al contrario chi non ne è provvisto può ricrearle con un semplice trucco. Basterà dotarsi di una matita per le sopracciglia o per gli occhi leggermente più scura dell’incarnato. Meglio se ne abbiamo due, sui toni del marrone, una più chiara e l’altra più scura.

Ora non resta che temperarle bene, ammorbidire la punta leggermente sul palmo della mano e procedere con il disegnare dei puntini, partendo dal colore più scuro. Le zone saranno la parte più in alto degli zigomi e il ponte del naso, tenendo a mente di lasciare degli spazi tra l’una e l’altra.

Quindi  con la matita più chiara si completeranno le parti rimanenti riempiendo gli zigomi più in basso e la zona delle narici. Picchiettiamo leggermente con il dito per sfumarle quindi fissiamo con un velo di cipria.

Et voilà, il gioco è fatto. Alla sera però quando passeremo lo struccante la magia svanirà.

Gestione cookie