Sono queste le meraviglie della Toscana che piacciono ai vip: c’è un mare spettacolare

Sono queste le meraviglie della Toscana che piacciono ai vip. Se hai intenzione di visitarle, sappi che troverai un mare spettacolare.

Chi ha stabilito che solamente regioni come Puglia e Sardegna formino un connubio perfetto con il concetto di vacanza al mare? Se, da un lato, è vero che le limpide acque di queste regioni attirano migliaia di turisti di anno in anno – tra i quali moltissimi vip -, è altrettanto vero che le restanti regioni d’Italia, con le loro bellezze e le loro particolarità, meritano una visita nello stesso identico modo.

Il Trentino-Alto Adige è la destinazione ideale per gli amanti dei paesaggi lacustri, meglio ancora se contraddistinti da leggende che hanno radici antiche. L’Abruzzo, che vanta del fiume più pulito d’Europa, è la meta che gli amanti dell’avventura e della canoa non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

E se ti dicessimo che persino la Toscana, regione conosciuta principalmente per città d’arte quali Firenze, Siena e Pisa, vanta di un mare che definire spettacolare è riduttivo? Di seguito provvederemo a farti scoprire alcune mete balneari che persino i vip prendono d’assalto. Il mare cristallino e la comodità degli stabilimenti balneari sono i due fattori che ne determinano il gradimento.

La Toscana e il suo mare cristallino: tutti la prendono d’assalto, anche i vip

viareggio
Toscana: dove prenotare la tua prossima vacanza – Spraynews.it

Rientrano di diritto tra le più frequentate d’Italia e si trovano proprio in Toscana. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente, delle spiagge più gradite e frequentate dal vasto pubblico di turisti che, di anno in anno, si riversa sugli stabilimenti balneari della regione affacciata sul Tirreno.

Tra le mete maggiormente prese d’assalto c’è Viareggio, nota per i lidi attrezzati per garantire ai turisti il massimo del comfort. Anche se, come ti avevamo già anticipato, non si tratta minimamente di una destinazione economica verso la quale indirizzarsi.

Sempre in Toscana, una meta da considerare se si desidera fare il bagno in acque limpide e trasparenti è l’isola d’Elba. Un luogo incontaminato, in cui la bellezza del mare e dei paesini che si stagliano lungo le sue coste la fanno da padroni.

Forte dei Marmi è l’altra, imperdibile località sulle sponde del Tirreno da tenere in considerazione, se stai progettando la tua prossima vacanza in Toscana. Famosa per la sua eleganza, ed anche per essere una delle destinazioni che i personaggi dello spettacolo in assoluto preferiscono, quando si tratta di vacanze al mare.

Toscana, le località balneari meno conosciute: prenota qui la tua prossima vacanza

Accanto alle destinazioni più inflazionate ci sono anche quelle sconosciute persino ai vacanzieri più accaniti. Mete che la stragrande maggioranza delle persone non conosce per il semplice fatto che, negli anni, non sono state così sponsorizzate.

A partire dal borgo di Castiglione della Pescaia, in Maremma, dove si combinano buona cucina, bellezze del mondo antico e mare da invidia. Da questa località è possibile anche noleggiare barche per una visita al monte Argentario.

Se sei alla ricerca di una località poco inflazionata, il golfo dei Baratti è indubbiamente la soluzione che fa al caso tuo. Collocato al sud della provincia di Livorno, qui troverai natura incontaminata, spiagge con sabbia color argenteo, residui dell’antica lavorazione etrusca del ferro, ed anche resti archeologici di questa antica popolazione che, un tempo, occupava quest’area.

Gestione cookie