Altroconsumo ha stilato la lista dei supermercati e i discount che sono in grado di soddisfare maggiormente i clienti: i criteri seguiti per l’indagine.
È risaputo che negli ultimi anni i prezzi sono aumentati vertiginosamente e tantissime famiglie hanno dovuto rimodulare gli acquisti, ma non solo. In molti sono andati alla ricerca del supermercato migliore per cercare di risparmiare.
A tal proposito, Altroconsumo ha stilato una lunghissima lista che può essere utile: l’indagine si è occupata dei supermercati dove conviene maggiormente fare la spesa durante l’anno in corso. Ovviamente sono stati seguiti dei criteri ed intervistati 9.500 soci. Scopriamo cosa è emerso.
Moltissimi, a causa dei rincari dei prezzi hanno dovuto rivedere i propri acquisti comprese le spese presso i supermercati. Altroconsumo, in merito, ha stilato una lista dei supermercati più convenienti nel 2024 e amati dagli italiani.
L’organizzazione ha seguito dei criteri per fare le valutazioni e ha tenuto conto di: prezzi, assortimento, code, qualità, servizio. A queste valutazioni si è aggiunto anche il parere di 9.500 soci che sono stati intervistati nel corso dell’indagine. In questa lista il primo posto è occupato da Esselunga, che anche lo scorso anno si era classificata come migliore. Subito dopo troviamo la Coop e Ipercoop. Il primo supermercato è in grado di soddisfare con prezzi competitivi ed in grado di offrire ottimi prodotti. Invece, Coop e Ipercoop sono tra i favoriti proprio per la varietà delle offerte. Un altro supermercato che i clienti apprezzano è Naturasì, qui la specialità sono i prodotti biologici e naturali. In merito, i clienti hanno detto di essere soddisfatti per i tempi di attesa alle casse, la trasparenza dei prezzi, qualità dei prodotti e qualità della carne.
La crisi ha messo a dura prova moltissimi italiani e, secondo Altroconsumo, risultano molto più apprezzati i discount. In questo contesto, non possiamo non citare l’Eurospin, subito dopo troviamo Aldi. Questi danno la possibilità al consumatore di risparmiare. È emerso anche che fare la spesa nei discount permette ad una famiglia di risparmiare in maniera considerevole. Non va bene, invece, per i supermercati online che ancora occupano i posti più bassi nella lista. Insomma ad oggi se si vuole risparmiare è meglio optare per i discount che offrono prodotti di qualità ad un buon prezzo.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…