Spesa%2C+sono+questi+i+discount+pi%C3%B9+economici+in+Italia%3A+la+classifica
spraynewsit
/spesa-sono-questi-i-discount-piu-economici-in-italia-la-classifica/amp/
Attualità

Spesa, sono questi i discount più economici in Italia: la classifica

Altroconsumo ha stilato la lista dei supermercati e i discount che sono in grado di soddisfare maggiormente i clienti: i criteri seguiti per l’indagine. 

È risaputo che negli ultimi anni i prezzi sono aumentati vertiginosamente e tantissime famiglie hanno dovuto rimodulare gli acquisti, ma non solo. In molti sono andati alla ricerca del supermercato migliore per cercare di risparmiare.

A tal proposito, Altroconsumo ha stilato una lunghissima lista che può essere utile: l’indagine si è occupata dei supermercati dove conviene maggiormente fare la spesa durante l’anno in corso. Ovviamente sono stati seguiti dei criteri ed intervistati 9.500 soci. Scopriamo cosa è emerso.

Quali criteri sono stati seguiti da Altroconsumo per stilare la lista?

Supermercato, la lista dei migliori di Altroconsumo (Spraynews.it)

Moltissimi, a causa dei rincari dei prezzi hanno dovuto rivedere i propri acquisti comprese le spese presso i supermercati. Altroconsumo, in merito, ha stilato una lista dei supermercati più convenienti nel 2024 e amati dagli italiani.

L’organizzazione ha seguito dei criteri per fare le valutazioni e ha tenuto conto di: prezzi, assortimento, code, qualità, servizio. A queste valutazioni si è aggiunto anche il parere di 9.500 soci che sono stati intervistati nel corso dell’indagine. In questa lista il primo posto è occupato da Esselunga, che anche lo scorso anno si era classificata come migliore. Subito dopo troviamo la Coop e Ipercoop. Il primo supermercato è in grado di soddisfare con prezzi competitivi ed in grado di offrire ottimi prodotti. Invece, Coop e Ipercoop sono tra i favoriti proprio per la varietà delle offerte. Un altro supermercato che i clienti apprezzano è Naturasì, qui la specialità sono i prodotti biologici e naturali. In merito, i clienti hanno detto di essere soddisfatti per i tempi di attesa alle casse, la trasparenza dei prezzi, qualità dei prodotti e qualità della carne.

Quali sono i discount più apprezzati

La crisi ha messo a dura prova moltissimi italiani e, secondo Altroconsumo, risultano molto più apprezzati i discount. In questo contesto, non possiamo non citare l’Eurospin, subito dopo troviamo Aldi. Questi danno la possibilità al consumatore di risparmiare. È emerso anche che fare la spesa nei discount permette ad una famiglia di risparmiare in maniera considerevole. Non va bene, invece, per i supermercati online che ancora occupano i posti più bassi nella lista. Insomma ad oggi se si vuole risparmiare è meglio optare per i discount che offrono prodotti di qualità ad un buon prezzo.

Paola Saija

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

1 mese ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

1 mese ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

1 mese ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

1 mese ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

1 mese ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

1 mese ago