I fan di Spider-Man hanno appena appreso una pessima notizia che potrebbe smorzare l’entusiasmo di alcuni prima dell’uscita del gioco sviluppato da Insomniac Games.
Dopo lunghissimi mesi di attesa, i fan hanno finalmente un po’ di gameplay di Marvel’s Spider-Man 2 su cui mettere i denti. La prossima avventura di Peter Parker e Miles Morales promette grandi momenti di tensione, in particolare grazie al simbionte trasportato dall’eroe originale.
Al termine del PlayStation Showcase , i giocatori erano ancora un po’ insoddisfatti, perché Sony e Insomniac Games non avevano alzato il velo sulla data di uscita del gioco, ma per fortuna, qualche giorno più tardi, è stata finalmente rivelata durante il Summer Game Fest 2023: Marvel’s Spider-Man 2 uscirà in via esclusiva su PS5 il 20 ottobre. Il problema è che i giocatori hanno appena appreso una notizia che potrebbe smorzare l’entusiasmo di alcuni. Di cosa si tratta?
Spider Man 2: che batosta per gli appassionati
Oltre a rivelare la data di uscita, Marvel’s Spider-Man 2 ha anche colto l’occasione per svelare la sua Collector’s Edition durante il Summer Game Fest 2023. I preordini sono stati aperti il 16 giugno alle 10:00. Mentre di solito i giocatori possono rivolgersi al rivenditore di loro scelta, questa volta le cose saranno diverse. Micromania ha annunciato che Spider Man 2 non sarà distribuito nei suoi punti vendita.
Un duro colpo per chi ha voluto rivolgersi al proprio rivenditore abituale per procurarsi questa versione che rischia di andare a ruba. L’Italia non è l’unico paese interessato: in tutti i paesi europei in cui è disponibile l’edizione da collezione di Marvel’s Spider-Man 2, i giocatori non hanno altra scelta che passare attraverso PlayStation Direct.
Una decisione controversa, soprattutto dopo le spedizioni danneggiate di The Last of Us Part 1, anch’esso un’esclusiva del negozio. I giocatori hanno avuto la spiacevole sorpresa di scoprire il loro oggetto da collezione in pessime condizioni senza alcun gesto commerciale da parte dell’editore in compenso.
In Italia, il prezzo della Collector’s Edition di Marvel’s Spider-Man 2 è fissato a 249,99 euro. Contiene una versione digitale del gioco, uno steelbook e una statuetta oltre ai bonus pre-ordine, ovvero un costume sbloccato in anticipo per ciascuno dei supereroi, un gadget e tre punti abilità. Inoltre, l’oggetto da collezione dà accesso ai contenuti dell’edizione Digital Deluxe, ovvero cinque costumi esclusivi per ogni personaggio, due punti abilità aggiuntivi e oggetti esclusivi per la modalità foto. L’edizione Digital Deluxe ti costerà 89,99 euro.