Ecco quali sono i marchi migliori di spray solare da acquistare al supermercato, lo dicono i test di laboratorio.
La stagione calda è iniziata e le persone stanno iniziando pian piano ad andare al mare. Quando si esce d’estate bisogna sempre mettersi la protezione solare perché, se è vero che prendere un po’ di sole fa bene per il colorito e per la vitamina D, è anche vero che ci sono i raggi ultravioletti nocivi per la nostra salute.
Ma quali sono gli spray solari migliori che possiamo trovare al supermercato? Spesso andando a fare la spesa, vediamo il reparto dedicato e prendiamo una crema solare a caso. Forse dovremmo informarci un po’ di più perché purtroppo non tutti i prodotti esposti sono di buona qualità.
Altroconsumo, l’associazione per i consumatori, ha condotto dei test su alcune marche famose e sempre disponibili in modo tale da garantirne la qualità e l’efficacia. Qui di seguito tutti i dettagli sull’indagine.
Spray solare: i migliori del supermercato sono questi
L’indagine di Altroconsumo si è concentrata sui prodotti in crema e in spray con SPF 30 tra le marche più popolari e ha preso in considerazione una serie di fattori. Per prima cosa, ovviamente, la composizione del prodotto, poi se le informazioni riportate in etichetta corrispondono al vero. Ancora, l’efficacia e l’impatto ambientale.
Iniziamo dall’aspetto negativo della ricerca. Dagli esami di laboratorio, tutti i prodotti sono risultati a forte impatto ambientale, ovvero pieni di profumi, elementi chimici e simili. Questo è alquanto preoccupante. Tuttavia, considerando anche le prove condotte per applicabilità, alla fine ne è risultata una classifica.
Curiosi di sapere quali sono i prodotti migliori che potete acquistare? Ve lo diciamo subito! Al primo posto NIVEA SUN PROTECT & BRONZE 30 SPRAY. È stato valutato con una qualità eccellente, anche dal punto di vista del prezzo (15,92 euro a confezione). Subito dopo troviamo NIVEA SUN PROTECT & HYDRATE 30 SPRAY. Buona qualità e anche questo prodotto premiato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo (15,48 euro a confezione).
Acquistando questi prodotti, sempre disponibili al supermercato, si va sul sicuro per efficacia e per convenienza. Ricordiamo che il prezzo ormai non è un indicatore di qualità. Se un prodotto costa più degli altri non significa necessariamente che possa essere anche si qualità maggiore.
Quando si tratta della nostra salute è bene fare una ricerca in più in modo tale da usare prodotti sicuri che possono offrirci davvero protezione e che possano essere anche a portata delle nostre tasche.