Stai per sposarti? Questi consigli ti saranno utili: come arrivare rilassata nel giorno delle nozze

Nervosismo da matrimonio: sette utili consigli per combatterlo e viversi in serenità questo giorno così speciale.

L’organizzazione del matrimonio può rivelarsi spesso lunga e stressante, ma se sei arrivata ormai al giorno del matrimonio senza impazzire, ormai il grosso è fatto. È quindi arrivato il momento di godersi questo giorno tanto pianificato. Purtroppo però, talvolta può risultare difficile ed è normale sentirsi nervosa la mattina di questo grande giorno. Allora, per poter affrontare con più serenità la giornata a venire, vediamo sette consigli su come potersela godere al meglio.

Prima di tutto, inizia la giornata con una bella colazione sana ma piena. La colazione è importantissima, anche in questa giornata. Quindi non evitare questo pasto, proprio perché avrai bisogno di tutta l’energia possibile, sarà una giornata lunga ed emozionate. Scegli una colazione ricca, con zuccheri e grassi, tipo pane e marmellata, yogurt con dei cereali, un frutto ed un succo.

I consigli da seguire per rendere il giorno del tuo matrimonio sereno e senza ansie

Come seconda cosa, opta per degli abiti comodi e confortevoli durante i preparativi, qualcosa di facile da indossare. In questo lasso di tempo verranno scattate foto che ti ricorderai per sempre, e l’idea di essere comoda in una felpa o accappatoio personalizzato, tipo con la scritta “bride” e coordinato con le tue amiche sarà divertente, comodo e coinvolgente.

consigli giorno nozze
Segui questi sette consigli il giorno del tuo matrimonio per scacciare il nervosismo (spraynews.it)

Come terzo consiglio, per combattere il nervosismo, metti su un po’ di musica. Usa la tua playlist preferita o magari qualcosa di già creato su Spotify. Ti aiuterà a distendere i nervi. Il quarto consiglio è, tieni tutto a portata di mano, soprattutto le cose importanti, che siano il vestito, le scarpe, il velo o il bouquet, per evitare fastidiosi ritardi nei preparativi. Il processo sarà più facile sia per te che per il fotografo.

Il quinto consiglio è, bevi ma non troppo. Idratati a sufficienza ma meglio evitare di eccedere per evitare di stare male durante la tua giornata. Anche a colazione, una bevanda senza caffeina è l’ideale. Il sesto consiglio, molto importante, è fatti aiutare dagli altri. Dai un po’ di carico in giro per poterti vivere il momento con serenità. Considera l’expertise di un wedding planner in caso.

E per ultimo, prepara una sorpresa romantica per il tuo fidanzato. Prenditi un piccolo momento per te prima dell’inizio della cerimonia, anche solo per scrivere una letterina d’amore. Si tratta di un momento in cui puoi ricordare perché siete là e cosa state facendo, e sarà molto speciale anche per il tuo futuro marito.

Gestione cookie