Non i soliti spaghetti con le vongole ma un primo piatto altrettanto stellare: in tavola durante il cenone della Vigilia conquista tutti!
Le festività Natalizie si trascorrono in tavola con i propri cari gustando i fatidici menu della tradizione talvolta in chiave rivisitata. Sono diverse le specialità che in occasione del Natale fanno capolino in tavola. Come da tradizione, si stila in anticipo il menu di tutte le giornate che si trascorreranno insieme. Durante il cenone della Vigilia di Natale, fanno da protagonisti in tavola piatti a base di pesce.
Fra questi non manca mai il primo piatto ai frutti di mare, che per molti coincide con i fatidici spaghetti con le vongole. Di tanto in tanto però, cambiare ci sta, soprattutto per stupire gli ospiti con qualche preparazione pronta ad allietare il palato. E, quindi, se al posto dei classici spaghetti con le vongole, ci preparassimo questo primo piatto tutto da gustare?
Non gli spaghetti ma gli gnocchetti con le vongole! Un primo piatto delizioso da preparare in poche mosse. Ideale da portare in tavola la sera della vigilia di Natale per stupire i nostri ospiti con un’alternativa al classico piatto della tradizione. Gli gnocchetti possiamo comprarli già pronti e realizzare solamente il condimento, o in alternativa potremo realizzarli con pochi ingredienti come acqua, farina e uovo. Vediamo la ricetta completa per la preparazione del nostro piatto.
Ingredienti:
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…