Stanno scappando tutti dalla Rai, anche Flavio Insinna se ne va a gambe levate

La Rai perde i pezzi, numerosi i conduttori che decidono di trasferirsi, secondo alcune indiscrezioni anche Flavio Insinna potrebbe andar via.

È un brutto momento quello che sta attraversando la Rai, la quale dalla scorsa stagione ha iniziato a perdere pezzi. Non pezzi qualunque, ma quelli più importanti, i volti più noti e più seguiti della televisione pubblica. Prima il trasferimento di Fabio Fazio e della Littizzetto, che hanno spostato il loro programma “Che Tempo che fa” su Canale Nove.

Era stata una mazzata incredibile per la Rai, visti gli ascolti sempre elevati, poi la conferma incredibile dell’addio di Amadeus, probabilmente il presentatore numero uno in Italia, anche lui messo sotto contratto da Discovery per Canale Nove. Tra l’altro, ben presto potrebbe seguire la sua scia l’eterno amico Fiorello. Ora, i rumors puntano il dito contro Flavio Insinna, altra punta di diamante dell’azienda di Viale Mazzini.

Flavio Insinna potrebbe dire addio alla Rai, seguendo la scia di altri conduttori

Flavio Insinna presentatore
Flavio Insinna presentatore (Spraynews.it)

Si susseguono diversi rumors riguardanti il trasferimento di Flavio Insinna, dopo la notizia seconda la quale la Warner Bros starebbe acquisendo il polo giornalistico di La7. La notizia, smentita da entrambe le parti nelle scorse settimane, in realtà non è mai stata confermata ufficialmente. Dunque, se il colosso Discovery ha acquisito Canale Nove, Warner Bros potrebbe dare la stoccata finale a La7.

L’obiettivo di Discovery è quello di creare un terzo polo televisivo, oltre al Rai e Mediaset, e pian piano ci sta riuscendo, accaparrandosi tutti i conduttori migliori. Tra l’altro, si vocifera che l’azienda stia lavorando sulla creazione di un canale di attualità che sarà battezzato CNN Italia. In più, i contratti dei giornalisti Floris e Mentana sono in scadenza a La7, perciò il colosso potrebbe approfittarne per affidargli una nuova conduzione.

Flavio Insinna a La7: il futuro del conduttore

In questa situazione confusa e in continua evoluzione, la Rai deve far fronte alle partenze dei suoi conduttori di punta. Questa volta, a trasferirsi potrebbe essere Flavio Insinna, anche lui con il contratto in scadenza a fine stagione e al momento sprovvisto di programma. Potrebbe approdare a La7? Secondo alcuni rumors, sì. A questi potrebbe essere affidato un quiz show preserale.

Lo scorso anno, Insinna ha perso la conduzione de “L’Eredità”, trasmissione poi affidata a Marco Liorni. Nonostante tutto, il presentatore, in un’occasione, aveva chiarito che “Io resto in Rai, l’azienda è un pezzo di vita”. Ora, però, la pressione di La7 si sarebbe intensificata, e Insinna potrebbe cedere, pur di tornare in tv con un programma tutto suo, magari per fare da scivolo per il Tg condotto da Enrico Mentana.

Gestione cookie