Per quest’anno, si cambia: altro che stessa spiaggia e stesso mare. E’ ora di andarsene in Sardegna e rilassarsi davanti alla bellezza di questa spiaggia in grado di superare persino le Hawaii.
E’ dietro l’angolo e non sono necessarie ore ed ore di volo stremante per raggiungerla: la spiaggia più bella di quella delle Hawaii si trova in Sardegna, ci si arriva in poco tempo e con un budget limitato. Quale migliore opzione per trascorrere le vacanze estive del 2024?
Ogni anno, le terre sarde richiamano turisti innamorati e desiderosi di relax all’insegna della bellezza naturale. Tutti coloro che scelgono di tornare sull’isola d’estate riportano con sé qualcosa da raccontare: storie ed immagini di scorci mozzafiato, vita tranquilla e spensierata, tradizioni, cucina e bellezza. Perché spendere tanto per raggiungere mete marine incantevoli, quanto lo stesso spettacolo naturale è a due passi da noi?
Sardegna, scoperta una spiaggia che concorre con le mete più costose
Eleggere la spiaggia più bella della Sardegna è pressoché impossibile. Ogni angolo della regione offre un mare limpido e cristallino, brulicante di pesci. Tuttavia, possiamo riportare delle testimonianze pazzesche su una caletta in particolare, quella di Cala Mariolu. Si trova sulla costa centro-orientale della Sardegna ed è una vera e propria gemma incastonata nel Golfo di Orosei, in grado di ammaliare con una bellezza selvaggia e priva di contaminazione.
A Cala Mariolu non troviamo solo mare. Troviamo un angolo di paradiso dove la natura trionfa senza ostacoli, dando vita a scenari che fanno tremare le gambe. Alte scogliere calcaree che primeggiano maestose sulla baia, grotte e caverne che invitano all’esplorazione, trampolini naturali che chiamano a sé gli amanti dei tuffi da brivido. Che tu sia un intrepido o una persona che sceglie il relax immerso nella tranquillità, Cala Mariolu vince il premio di località ideale per le vacanze estive.
Qui è possibile vivere avventure quanto rilassarsi al sole e godersi un angolo di mare incontaminato. Sdraiarsi su questa sabbia significa lasciarsi coccolare dai caldi raggi del sole, dalla morbidezza del suolo e dalla vista di un’acqua marina trasparente. Anche passeggiare lungo la costa diventa un attimo di estasi: consente di ammirare la bellezza della terra sarda dal suo lato più selvaggio, respirando al contempo un’aria pura dalla qualità indiscutibile. Per raggiungere la Sardegna, dai un’occhiata a quali offerte Ryanair ci sono al momento: sei ancora in tempo per pagare pochissimo.