La soap Un posto al sole si ferma per la consueta pausa estiva, ma c’è già la data del ritorno su Rai3: tutti i dettagli
La televisione italiana cerca di programmare un palinsesto in cui possano trovare ampio spazio diverse tipologie di programmi. Nella fascia del prime time delle reti ammiraglie vengono inserite molte fiction. Per quanto concerne le soap, invece, la maggior parte sono di importazione ispanica. Tuttavia ce n’è una longeva totalmente Made in Italy. Si tratta di Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì alle 21:00 su Rai3.
Da oltre un quarto di secolo, tiene compagnia al pubblico a casa. La narrazione si svolge a Napoli e le vicende ruotano intorno agli abitanti di palazzo Palladini, un elegante stabile situato a Posillipo. Parallelamente a vicende di intrighi e tradimenti, tipiche di questo genere narrativo, viene dato spazio anche ad argomento sociali, come la lotta alla criminalità organizzata, l’alcolismo, l’integrazione delle minoranze etniche. Proprio per tale ragione risulta essere un prodotto più innovativo e per questo più piacevole da seguire.
Un posto al sole, a differenza di altri programmi, ha preferito prendere un periodo di “ferie” più ridotto, andando in onda sino al giorno 11 agosto. Il pubblico è in attesa di scoprire l’evoluzione delle varie storyline, e vorrebbe sapere quanto tornerà in onda la nota soap.
Un posto al sole piace molto ai telespettatori a casa, tanto da tenerli incollati al piccolo schermo anche nelle calde serate estive. Tuttavia benché sia andata in onda fino all’11 agosto, la soap ora è ufficialmente stata stoppata. La produzione ha optato per una pausa di dieci puntate proprio nella due settimane centrali del mese di agosto, periodo in cui solitamente anche i telespettatori partono per le vacanze.
Il pubblico, però, nonostante il periodo di ferie, non vede l’ora che la serie torni in onda. La puntata dell’11 agosto si è conclusa con due vicende molto spiacevoli, in cui i cattivi hanno vinto sui personaggi positivi. Tuttavia non è detta l’ultima parola e sia nella storyline di Marina, Roberto e Lara che in quella di Damiano, Edoardo e Rosa i buoni potrebbero avere la rivincita.
L’appuntamento con le vicende di palazzo Palladini è rinnovato a partire da lunedì 28 agosto. Al contempo nelle due settimane di stop, la terza rete ha scelto di mandare in onda una sorta di riepilogo di tutto ciò che è accaduto nell’ultimo anno.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…