Stress prematrimoniale: con questo esercizio le tensioni spariscono, stop alle discussioni prima delle nozze

È possibile alleviare la tensione e lo stress prematrimoniale con un esercizio. Stop alle discussioni prima delle nozze: ecco che cosa fare.

Sebbene l’agitazione, l’ansia e lo stress siano reazioni normali prima di un evento così importante, ci sono alcune pratiche che aiutano a tenere sotto controllo i nervi. In questo modo è possibile non perdere la concentrazione e prendersi cura della propria salute.

Tutte le coppie che devono convolare a nozze si rendono conto di avere i nervi e l’ansia alle stelle. Proprio mentre si è alle prese con il sistemare tutti i dettagli ed il tempo continua a stringersi sempre di più che si avrà quella sensazione di non riuscire a portare a termine tutti i piani prefissati. Proprio da qui parte lo stress prematrimoniale.

La cosa incredibile è che l’ansia e la paura non dovrebbero appartenere ad un evento così importante come le nozze. Per fortuna c’è un esercizio che allevia la tensione e consente alle coppie di arrivare al meglio in quello che è considerato il loro giorno più bello ed emozionante.

Stress prematrimoniale: combattilo con questo esercizio

Un consiglio infallibile per tenere sotto controllo i nervi e lo stress prematrimoniale è praticare uno sport o fare esercizi. L’attività fisica provoca la secrezione delle endorfine che agiscono come un antidolorifico naturale, allentando così la tensione che si accumula nel corso delle settimane.

Stress prematrimoniale: cosa fare
L’esercizio anti-stress per il periodo matrimoniale (Fonte foto: Instagram @zankyou_matrimonio) – SprayNews.it

Tra i vari esercizi utili per mantenersi in forma, c’è una posizione che provoca benefici, come suggerisce la pagina Instagram @zankyou_matrimonio. Si tratta di una posizione che permette di connettersi e rilassarsi insieme. È l’ideale per stare più felici, motivati ed energetici ed allontanare qualsiasi tipo di tensione.

Come si vede molto bene dal video qui in basso, è necessario fare questa posizione con il proprio partner.  L’ideale è praticare tale esercizio tutti i giorni, possibilmente al mattino e non prima di andare a dormire. In questo modo si è pronti per affrontare le attività della giornata.

Per ridurre lo stress, un altro consiglio è quello di fare delle tecniche di respirazione, contemplazione o ripetizione di mantra. La meditazione consiste nell’allenare la mente per portarla ad uno stato di calma e serenità necessaria per affrontare un perioso così complicato ed intenso come la preparazione del proprio matrimonio.

Gestione cookie