Strisce gialle nel wc antiestetiche e spesso maleodoranti, come eliminarle senza fatica e in pochi minuti.
Molto spesso il nostro WC presenta all’interno delle strisce o delle macchie gialle che oltre ad essere antiestetiche in alcuni casi possono emettere anche cattivo odore. In commercio esistono sicuramente diversi prodotti che ci aiutano a risolvere il problema ovvero eliminare queste macchie o strisce gialle. Oggi però noi vogliamo darvi un rimedio del tutto naturale, ed economico, semplice da utilizzare e facilmente reperibile. Ma di che cosa si tratta e come utilizzarlo per far tornare il nostro wc bianco e soprattutto profumato?
Diciamo subito che queste macchie o strisce gialle non sono altro che dei depositi di calcare che diventano di questo colore semplicemente perché vengono a contatto con l’acido urico. Niente paura perché è possibile eliminarle utilizzando semplicemente dei rimedi naturali.
Alcuni di questi prevedono l’utilizzo del bicarbonato di sodio.
Bicarbonato e aceto
Si tratta di due prodotti che vengono utilizzati molto spesso per le faccende domestiche per via delle loro proprietà smacchianti ed anticalcare. Cospargete il fondo del WC con il bicarbonato poi dopo aver asciugato la tazza e assorbito l’acqua, versate sul bicarbonato un po’ di aceto bianco puro non diluito. Fate agire preferibilmente tutta la notte, oppure per qualche ora e successivamente spazzolate le strisce gialle e risciacquate tirando lo sciacquone. Le strisce gialle come per magia saranno andate via.
Acqua ossigenata e bicarbonato
Il bicarbonato abbinato con un altro ingrediente quale l’acqua ossigenata, ha un forte potere sbiancante. Mescolate in questo caso due cucchiai di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata quanto basta, ottenendo un composto cremoso. Cospargetelo sulle strisce, lasciando agire. Strofinate e risciacquate.
Acido citrico
Si tratta di un ingrediente ecologico dalle proprietà anticalcare e sbiancanti. Per utilizzarlo dovete versare 150 g di acido citrico all’interno di un litro di acqua calda e versare la soluzione nella tazza. Fate agire per qualche ora e strofinate poi con lo scopino o con una spazzola.
Candeggina naturale
Per realizzare questa candeggina ecologica avete bisogno di una tazza di carbonato di sodio, una tazza di bicarbonato, mezza tazza di sapone di Marsiglia liquido, due cucchiai di borace e mezza tazza di limone filtrato. Versate tutti gli ingredienti all’interno di una brocca e applicate il prodotto sulle strisce lasciandolo agire per 20 minuti. Risciacquate e spazzolate.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…