Superenalotto: vincita extra col numero Jolly, ma c’è una beffa che si può correre in un caso particolare, rischio che pochi conoscono. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.
Come un numero in più può cambiare la vita di una persona. Questo avranno pensato in tanti dopo l’estrazione del 4 giugno scorso del Superenalotto, gioco che appassiona milioni di italiani che sperano di poter indovinare la sestina vincente per realizzare il grande sogno della vita. Eppure c’è una grande differenza di bottino tra il 5 ed il 5+1 riaspetto ai sei. Infatti pare sproporzionata lo scarto tra i montepremi anche a seconda di un numero in più o meno.
Lo avrà pensato anche il fortunato e misterioso giocatore che proprio con il concorso numero 89 ha piazzato un gran colpo realizzando proprio un 5+1, anche se per lui un pizzico di amarezza ci sarà stato avendo indovinato ben 5 numeri su sei ed in più anche il numero jolly. Grazie a questo colpaccio sul suo conto verranno accreditati ben 551.141,37 euro, una somma di tutto rispetto considerando i tempi che corrono, e che di sicuro avrà fatto scattare i festeggiamenti importanti.
La super vincita si è registrata a Cardinale, in provincia di Catanzaro, per la precisione in via Provinciale 88 per la gioia dei titolari della ricevitoria che hanno esultato per l’arrivo della dea bendata che ha portato una ventata di fortuna nel loro locale. Dicevamo della gioia e del pizzico di rammarico che è evidente arriva in queste occasioni, e lo si può evidenziare meglio analizzando nel dettaglio tutte le ipotesi che avrebbero potuto cambiare lo scenario.
Infatti, senza il numero jolly indovinato, con un semplice 5 sarebbe arrivata una vincita di 59mila euro, ma in questo caso il numero 17 ha fatto la differenza facendo lievitare la cifra incassata fino ad oltre 551mila euro. Ed ecco appunto il rammarico più grande: con un numero in più ancora il colpaccio sarebbe stato davvero clamoroso, con una somma di 30milioni di euro che avrebbe fatto registrare altri festeggiamenti (qui abbiamo parlato di una vincita clamorosa al Gratta e Vinci).
Vincita Superenalotto, attenzione alla beffa
Ma come abbiamo detto sopra, meglio non lamentarsi di questi tempi ed accontentarsi di una signora cifra messa in tasca. Il Superenalotto, insieme al Lotto e al 10eLotto, continua a regalare tante soddisfazioni ai giocatori di tutta Italia anche in questo inizio di giugno, mese che ci condurrà alle vacanze estive. Ed è soprattutto in questo periodo che i giocatori tentano la fortuna magari per regalarsi un periodo fortunato e delle ferie da sogno.
Nella testa di tanti ci sono quei famosi sei numeri che potrebbero cambiare la vita a chiunque, o magari dare un sollievo importante con un colpaccio anche non milionario. Ma c’è una cosa che bisogna sapere e da tenere a mente nel caso possa arrivare, e lo auguriamo a tutti, un colpaccio del genere. Il danaro che avete vinto vi verrà erogato infatti con bonifico recandovi in ricevitoria fino ad un massimo di 51.999 euro, dalla soglia dei 52mila euro in poi si dovrà invece riscuotere i soldi con prenotazione di bonifico presso gli uffici premi di Sisal che si trovano a Roma o Milano.
Ma le cose da sapere non finiscono qui. Infatti per tutte le vincite simili a quella del 5+1 che abbiamo raccontato sopra si avranno 90 giorni di tempo per incassare la cifra, e se si fa decorrere questo tempo, dal 91esimo giorno si rischierà di perdere tutto. Adesso che lo sapete, pensateci bene, perché rimanere nell’anonimato in certi casi è meglio che uscire allo scoperto, ma non cullatevi troppo nei festeggiamenti perché non avete tanto tempo per mettere a posto la pratica della riscossione (qui invece abbiamo parlato di una quaterna assurda al Lotto).
Vi toccherà un bel viaggetto a Roma o a Milano, consapevoli che da quel momento in poi potreste aver svoltato definitivamente la vostra vita. In fondo, basta indovinare quei 5-6 numeri che hanno sicuramente regalato una gioia importante al fortunato amico/a della Calabria nelle scorse ore.