Svolta storica WhatsApp: arriva l’importante funzione per i vocali

Arriva una svolta storica per WhatsApp, in particolar modo per quel che riguarda l’ascolto dei messaggi vocali, sempre più diffusi tra gli utenti. Scopriamo questa importante novità e tutti i dettagli sull’utilizzo. 

Continua il percorso di aggiornamento di WhatsApp, la chat di messaggistica di Beta più famosa al mondo con una importantissima novità che riguarda gli utenti. Che spesso la utilizzano non solo per motivi di svago ma anche per questioni lavorative, permettendo gratuitamente connessioni anche contemporanee con più persone. Infatti sono tante le aziende che oggi non potrebbero farne a meno.

Beta nell’ultimo periodo sta lanciando tante novità per gli utenti, sempre alla ricerca della massima tecnologia e sicurezza dei dati da una parte ma anche praticità e utilità dall’altra. Insomma, un approccio costante verso una sempre maggiore soddisfazione delle esigenze dei clienti per rimanere al passo coi tempi e sbaragliare la concorrenza che potrebbe a breve presentarsi con maggiore insistenza.

L’ultima scoperta emersa dalle versioni Beta di WhatsApp potrebbe finalmente risolvere un problema persistente. Secondo quanto riportato dal noto blog specializzato WABetaInfo, una delle versioni di prova di WhatsApp ha introdotto un aggiornamento che consente di trasformare il contenuto delle note vocali in testo scritto.

Uno screenshot diffuso da WABetaInfo mostra che per usufruire di questa nuova funzione sarà necessario effettuare un aggiornamento di circa 150 MB. Una volta completato, WhatsApp utilizzerà il sistema di riconoscimento vocale del dispositivo per convertire automaticamente le note vocali ricevute in testo. Ovviamente non tutti gli smartphone potranno beneficiare di questa novità almeno all’inizio.

Cosa cambierà con questa nuova funzione Whatsapp

Novità WhatsApp
Importanti novità WhatsApp (Spraynews.it)

Se non fosse per i 150MB da aggiornare, dato che potrebbe rappresentare un problema per i telefoni non proprio di ultima generazione e datati, considerando che in tanti ancora oggi non cambiano il cellulare con una certa frequenza soprattutto per motivi economici. Questa novità è particolarmente utile in situazioni in cui può risultare scomodo ascoltare una nota vocale.

La funzione sarà apprezzata anche da coloro che preferiscono leggere anziché ascoltare le note vocali, risparmiando così tempo prezioso. Inoltre, si prevede che questa caratteristica possa essere di grande aiuto per gli utenti con problemi uditivi. È confermato che WhatsApp sta lavorando ufficialmente su questa funzionalità, come dimostrato da uno screenshot che mostra l’interfaccia per la trascrizione delle note vocali.

Tuttavia, non c’è ancora certezza sulla sua data di rilascio ufficiale sul mercato. Le versioni Beta WhatsApp sono utilizzate per testare le nuove funzionalità con un numero limitato di utenti, al fine di valutare la loro efficacia e correggere eventuali problemi prima del lancio pubblico. E non creare malcontento in caso di criticità rilevate.

Al momento, questa funzionalità è stata avvistata solo nella versione Beta per Android, ma è probabile che sarà estesa anche agli utenti iOS, utilizzatori del sistema operativo iPhone. È interessante notare che, se confermato, l’aggiornamento di 150 MB rappresenterebbe un incremento significativo rispetto agli aggiornamenti precedenti.

Gestione cookie