Tale e Quale Show, ricordate Gaudiano al Festival di Sanremo? Come è andata

Luca Gaudiano sta sorprendendo tutti a Tale e Quale Show, ma in pochi ricordano che ha partecipato al Festival di Sanremo: com’è andata.

Tra i partecipanti di questa edizione di Tale e Quale Show troviamo anche Luca Gaudiano, in pochi però ricordano che il cantante ha partecipato anche al Festival di Sanremo, andiamo quindi a vedere come andò in quell’occasione: la curiosità che in pochi si ricordano.

Luca Gaudiano è un cantante che quest’anno partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show e che al grande pubblico è conosciuto solamente con il suo cognome. Il ragazzo è nato a Foggia il 3 dicembre 1991, da una madre docente di lettere e dal padre, ingegnere, scomparso prematuramente. Luca si è appassionato alla musica da giovanissimo ed a più riprese ha rivelato di aver ricevuto una chitarra dal padre all’età di 15 anni.

Una volta concluse le scuole superiori decise di trasferirsi prima a Roma e poi Milano per studiare musica. L’obiettivo era quello di ritagliarsi uno spazio nel mondo del teatro e della musica. In pochi ricordano però che il cantante nel 2021 ha anche partecipato al Festival di Sanremo, per la categoria giovani. Andiamo quindi a vedere come andò in quell’occasione il cantante.

Tale e Quale Show, come andò Luca Gaudiano al Festival di Sanremo: in pochi lo ricordano

L’esordio nel mondo della musica di Luca Gaudiano avvenne nel settembre del 2020 con un 45 giri digitale. Al suo interno erano presenti i brani intitolati “Le cose inutili” (Lato A) e “Acqua per occhi rossi (Lato B). Proprio nel corso di quell’anno, grazie al suo grande talento è stato selezionato per la trasmissione “AmaSanremo”, vale a dire la semifinale di “Sanremo Giovani”. In quest’occasione si presenta con il brano “Polvere da sparo”.

Luca Gaudiano Tale e Quale
Tutte le curiosità riguardanti l’artista – Credits: Ansa Foto – Spraynews.it

Il 17 dicembre riesce ad accedere alla finale del concorso, che andò in onda anche in prima serata su Rai Uno. A questo punto l’artista viene selezionato tra gli otto giovani artisti che potevano partecipare a Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte. Proprio con il suo brano “Polvere da Sparo, Gaudiano è riuscito a portarsi a casa la vittoria, dedicando il successo al padre scomparso prematuramente per un tumore al cervello.

Lo scorso 8 luglio 2022 è uscito il primo album di Gaudiano intitolato “L’ultimo fiore”. Ad anticipare l’uscita ci hanno pensato i singoli “Oltre le onde” e “100 kg di piume”. All’interno del lavoro è presente anche il brano che l’ha portato alla vittoria di Sanremo Giovani. Adesso Luca Gaudiano si sta divertendo come concorrente di Tale e Quale Show, un palcoscenico per mettere in mostra il suo talento.

Gestione cookie