Luca Gaudiano sta sorprendendo tutti a Tale e Quale Show, ma in pochi ricordano che ha partecipato al Festival di Sanremo: com’è andata.
Tra i partecipanti di questa edizione di Tale e Quale Show troviamo anche Luca Gaudiano, in pochi però ricordano che il cantante ha partecipato anche al Festival di Sanremo, andiamo quindi a vedere come andò in quell’occasione: la curiosità che in pochi si ricordano.
Luca Gaudiano è un cantante che quest’anno partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show e che al grande pubblico è conosciuto solamente con il suo cognome. Il ragazzo è nato a Foggia il 3 dicembre 1991, da una madre docente di lettere e dal padre, ingegnere, scomparso prematuramente. Luca si è appassionato alla musica da giovanissimo ed a più riprese ha rivelato di aver ricevuto una chitarra dal padre all’età di 15 anni.
Una volta concluse le scuole superiori decise di trasferirsi prima a Roma e poi Milano per studiare musica. L’obiettivo era quello di ritagliarsi uno spazio nel mondo del teatro e della musica. In pochi ricordano però che il cantante nel 2021 ha anche partecipato al Festival di Sanremo, per la categoria giovani. Andiamo quindi a vedere come andò in quell’occasione il cantante.
Tale e Quale Show, come andò Luca Gaudiano al Festival di Sanremo: in pochi lo ricordano
L’esordio nel mondo della musica di Luca Gaudiano avvenne nel settembre del 2020 con un 45 giri digitale. Al suo interno erano presenti i brani intitolati “Le cose inutili” (Lato A) e “Acqua per occhi rossi (Lato B). Proprio nel corso di quell’anno, grazie al suo grande talento è stato selezionato per la trasmissione “AmaSanremo”, vale a dire la semifinale di “Sanremo Giovani”. In quest’occasione si presenta con il brano “Polvere da sparo”.
Il 17 dicembre riesce ad accedere alla finale del concorso, che andò in onda anche in prima serata su Rai Uno. A questo punto l’artista viene selezionato tra gli otto giovani artisti che potevano partecipare a Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte. Proprio con il suo brano “Polvere da Sparo, Gaudiano è riuscito a portarsi a casa la vittoria, dedicando il successo al padre scomparso prematuramente per un tumore al cervello.
Lo scorso 8 luglio 2022 è uscito il primo album di Gaudiano intitolato “L’ultimo fiore”. Ad anticipare l’uscita ci hanno pensato i singoli “Oltre le onde” e “100 kg di piume”. All’interno del lavoro è presente anche il brano che l’ha portato alla vittoria di Sanremo Giovani. Adesso Luca Gaudiano si sta divertendo come concorrente di Tale e Quale Show, un palcoscenico per mettere in mostra il suo talento.