Anteprime assolute, première cinematografiche e ospiti speciali, ecco il programma completo della 69esima edizione del Taormina Film Fest
Dal 23 giugno al 1° luglio, si terrà la 69esima edizione del Taormina Film Festival, nella bellissima città della Sicilia, che accoglierà molti ospiti importanti, tra cui Harrison Ford, John Landis e Willem Dafoe. Durante i giorni del Festival, organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, ci saranno molte anteprime assolute e première cinematografiche. Ecco il programma completo:
Questa sera alle ore 21.30 il Gala Pavarotti Forever inaugurerà il Taormina Film Fest. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti e sul palco saranno presenti amici del tenore italiano, tra cui Placido Domingo, Marcelo Álvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullina, Mario Biondi, Andrea Griminelli e altri giovani artisti. Infine, verrà proiettato al Teatro Antico il documentario “Voglio vivere così… e felice Canto!“, su Pavarotti.
Sabato iniziano le anteprime dei film con la commedia Lo Sposo Indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno, diretto da Giorgio Amato. Nel cast: Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino, Ornella Muti e Claudia Gerini.
Il giorno più atteso è il 25 giugno, quando arriverà a Taormina la star della celebre saga di Indiana Jones, Harrison Ford, con Indiana Jones e il Quadrante del Destino, diretto da James Mangold. Prevista per le 21.00, al Teatro Antico, l’anteprima assoluta del film, che vede nel cast anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.
Lunedì 26 giugno, sempre al Teatro Antico e alle 21.00, è prevista l’anteprima europea di A Thousand And One diretto da A.V. Rockwell.
Dalle 21.00 ci sarà “Corti influenti“, “una serata di gala curata da Bella Thorne con cortometraggi diretti da celebrità e influencer tra cui Bella Thorne, Nina Dobrev, Khaby Lame, Jacqueline Fernandez , Adriana Lima e molti altri“, si legge nel sito ufficiale del Festival.
Mercoledì 28 giugno verrà proiettato in prima mondiale il film Billie’s Magic World, diretto da Francesco Cinquemani. Nel cast: i fratelli Alec e William Baldwin, Mia McGovern Zaini, Elva Trill e Valeria Marini. Alle 23.00 invece verrà proiettato Cattiva Coscienza, la nuova commedia di Davide Minnella. Nel cast: Francesco Scianna, Filippo Scicchitano, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Alessandro Benvenuti, Francesco Motta e con Drusilla Foer.
Giovedì verra proiettato al Teatro Antico e in prima assoluta I giorni peggiori, di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Nel cast: Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Ricky Memphis, Rocco Papaleo e Giovanni Storti. In seconda serata, arriva in prima europea Divinity, thriller fantascientifico diretto da Eddie Alcazar, nel cast: Stephen Dorff, Bella Thorne, Karrueche Tran, Moises Arias, Emily Willis e Scott Bakula.
Alle 21.00 è prevista la proiezione di Jeanne Du Barry – La Favorita del Re, diretto e interpretato da Maïwenn con Johnny Depp nei panni di Luigi XV. Nel cast anche Pierre Richard e Melvil Poupaud.
L’ultima serata è dedicata ai Nastri d’Argento, con la premiazione al Teatro Antico de La stranezza, diretto da Roberto Andò. Nel cast del “film dell’anno” Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone.
Il Festival celebrerà anche i 90 anni della Warner Bros., proponendo venticinque tra i più grandi film della casa di produzione: Il mago di Oz, 300, Shining, Il Fuggitivo, Harry Potter e la pietra filosofale, Ben-Hur, Un americano a Parigi, Amadeus, 2001: A Space Odyssey, Un tram chiamato desiderio, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Troy, Inception, Intrigo internazionale, Guardia del corpo, Casablanca, Il cavaliere oscuro, Arma Letale, Matrix e Cantando sotto la pioggia.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…