Telefono perso o rubato? Ecco come ritrovarlo subito anche da spento

Avete perso il vostro telefono o ve lo hanno rubato? Ecco come ritrovarlo in poco tempo, il trucco funziona anche con lo smartphone spento.

A chi non è mai capitato di perdere il proprio telefono? O ancora peggio, che qualcuno lo abbia rubato? Bisogna sempre stare molto attenti quando non ci si ritrova in casa, perché il rischio di furto è sempre dietro l’angolo. Se in caso di telefono perso alle volte basta un semplice squillo per trovarlo subito, il discorso cambia se è stato qualcuno a rubarvelo.

Anche perché la prima cosa che solitamente un ladro fa è spegnerlo. Così da renderlo non più rintracciabile né da voi né dalle forze dell’ordine. Ma in realtà dovete sapere che esiste un trucchetto facile e veloce attivabile direttamente dalle impostazioni del vostro device che vi tornerà utilissimo qualora doveste essere protagonisti di una vicenda come questa. Sarete in grado di rintracciare la posizione dello smartphone in qualsiasi momento, anche se questo è stato spento.

Telefono perso o rubato, la funzione da attivare subito per ritrovarlo

Si tratta di una nuova funzionalità introdotta da poco e che quasi nessuno conosce. Vi consigliamo di attivarla immediatamente, così da essere sicuri di poter rintracciare in qualsiasi momento il vostro device anche se questo è stato spento dal ladro. È completamente gratuita e attivabile direttamente dalle Impostazioni, ecco perché può rivelarsi un’arma fondamentale per non venire più fregati.

Il trucco per ritrovare lo smartphone anche da spento
Con questa feature, potete ritrovare in pochi istanti il vostro telefono perso o rubato, anche se spento – Spraynews.it

Partiamo dal presupposto che al momento il trucchetto è valido solo sui dispositivi Samsung, ma anche gli altri device potrebbero avere qualche chicca nascosta molto simile. Per prima cosa, aprite l’app Impostazioni e poi scorrete fino alla voce Sicurezza e Privacy. Vi spunteranno una serie di opzioni, voi dovete aprire Trova dispositivo personale. Se avete seguito i vari passaggi correttamente, vi ritroverete in una nuova schermata con una lunga serie di funzioni utili per poter rintracciare sempre il vostro telefono in caso di furto o smarrimento.

Dovrete attivarle tutte, soprattutto l’ultima denominata Ricerca offline. Come potete facilmente evincere dal nome, quest’ultima vi darà la possibilità di conoscere sempre la posizione del telefono anche se quest’ultimo è spento. Utilissima in caso di furto, quando i ladri per prima cosa vanno a spegnere e a togliere la batteria del device proprio per non far sapere dove si trovano.

Gestione cookie