Telefono smarrito? Non disperare, per ritrovarlo ti basterà applaudire

Capita anche a voi di smarrire il telefono o non ricordare dove lo avete visto l’ultima volta? Niente paura: con un applauso lo ritroverete

Il nostro mondo gira attorno a tutto ciò che la tecnologia ha da offrirci e che ha contribuito nel corso degli anni a rivoluzionare nel vero senso della parola la nostra intera esistenza. Una realtà dinamica, attiva e super veloce come quella in cui viviamo, ha sempre bisogno di oggetti e persone che sappiano stare al passo con i tempi e che sappiano rispondere agli impulsi esterni nel modo più efficace. Sarebbe proprio il caso di dire infatti a proposti che chi si ferma oggi è perduto.

Gli strumenti elettronici e tecnologici che oggi si trovano ovunque a nostra completa disposizione ci aiutano a svolgere le più normali attività quotidiane. Però l’oggetto che di certo ci è più utile e a cui non possiamo rinunciare per nessuna ragione al mondo è senza dubbio il cellulare. Quanti cambiamenti sono stati fatti dal momento in cui siamo passati dall’utilizzo del telefono a gettoni e la cornetta, allo smartphone o all’Iphone. Tanto è vero che se ci capita di smarrire uno di questi apparecchi, ci sentiamo irrimediabilmente perduti.

Ecco il modo in cui si può ritrovare il telefono smarrito semplicemente con un applauso

Se infatti dovessimo perdere di vista il nostro telefono, e questo in realtà potrebbe capitare con una grande frequenza, a causa di un errore di distrazione, di una svista, entreremmo letteralmente in tilt. In effetti non siamo macchine, per cui potremmo dimenticare facilmente in quale luogo abbiamo visto il nostro telefono l’ultima volta.

telefono perso applauso
Ritrovare il telefono con un applauso: come funziona (spraynews.it)

Se il telefono viene perso in casa, a volte proviamo a chiamare il nostro numero per farlo squillare, ma non è detto che lo troviamo attivo, perché magari lo abbiamo spento o perché non avevamo attivato la suoneria, ma la vibrazione o la modalità silenzioso. Però cerchiamo di non entrare in panico, perché tutto si può risolvere anche in questo caso.

Ricordiamo che abbiamo a disposizione una marea di applicazioni molto utili  per poter rintracciare il telefono smarrito. Basta andare su Google Play Store e scaricare l’app Applaudi per trovare il cellulare. Quando l’avremo aperta, troveremo a nostra scelta vari suoni che il telefono sarà in grado di emettere nel caso in cui lo dovessimo perdere. Ne sceglieremo uno e premeremo il grosso tasto accendi per attivare la funzione appena perdiamo il cellulare. Ci basterà quindi solo battere le mani e sentiremo riprodotto il suono che abbiamo scelto.

Gestione cookie