Un fortunato giocatore ha piazzato un terno secco al Lotto sulla solita ruota che continua a regalare gioie a tanti italiani. Un colpaccio assurdo che ha fatto scattare una grande festa.
In un periodo molto complicato per il nostro paese, caratterizzato da una forte crisi economica per molte famiglie, il gioco del Lotto continua a regalare qualche piccola soddisfazione a chi tenta la fortuna affidandosi a cabala e numeri ritardatari spendendo pochi euro. Da sempre facciamo la solita raccomandazione a tutti: bisogna approcciarsi al mondo del gioco in generale con grande moderazione.
Perché è sbagliatissimo credere che si possano risolvere i propri problemi affidandosi alla sorte e magari gettando via danaro inutilmente cadendo anche nella trappola della ludopatia, che rimane una criticità importante al giorno d’oggi. E ribadiamolo con fermezza: il gioco, tranne rare e isolate eccezioni, non ha mai arricchito nessuno.
Ci sono casi isolati di persone baciate dalla fortuna, ma si tratta di rare eccezioni che si verificano in questo mondo. E poi, per tentare la sorte non serve accanirsi: bastano anche pochi euro per ricevere la visita della dea bendata, che come spesso accade premia chi investe piccole somme e non chi esagera. Detto questo, andiamo a scoprire la forte vincita che si è registrata in Italia nei giorni scorsi proprio grazie al Lotto.
Colpaccio con pochi euro: terno secco in Campania
Una delle regioni che storicamente ha mostrato una forte passione per il Lotto e per i concorsi collegati è la Campania, ed in particolare la città di Napoli. Proprio qui nei giorni scorsi si è registrato un boom di vincite tra Lotto e 10eLotto. Come riportato dall’agenzia Agimeg, l’8 marzo scorso nel capoluogo campano è arrivato un colpaccio da 45mila euro per un fortunato vincitore.
Che con pochi euro ha messo a segno un terno sulla ruota partenopea, ancora una volta protagonista. I numeri vincenti sono stati 5, 19 e 34. Ma non finisce qui, perché sempre a Napoli, il sabato successivo, un’altra vincita è stata registrata al Lotto, questa volta di 22.500 euro, con un altro terno sulla ruota di Napoli, con i numeri 6, 29 e 44. Niente male insomma, con cifre di tutto rispetto incassate in un periodo veramente particolare.
Si spera che questi soldi siano andati a chi veramente ne ha bisogno. Per quel che invece riguarda il 10eLotto si registra una gioia anche a Pompei (Napoli) sabato 9 marzo. Qui tre vincite da da 6.300 euro grazie ad un unico numero giocato e indovinato: l’83 nel primo caso, il 23 nel secondo e il 36 nel terzo caso.