Prosegue il nostro viaggio tra i protagonisti di Terra Amara, oggi scopriamo qualcosa in più su Gulten, interpretata dalla bellissima Selin Genç.
Attrice teatrale e cinematografica turca molto amata, in Terra Amara interpreta Gulten: lei è Selin Genç ed è nata il 26 giugno 1994 a Istanbul. Suo padre è originario di Adana e sin da quando era giovanissima e frequentava quelle che per noi sono le scuole medie superiori ha iniziato a interessarsi di teatro. Quello per Terra Amara è il suo primo provino per il piccolo schermo.
Nel cast della soap opera che in Italia viene trasmessa da Canale 5 e ha un successo davvero strepitoso, ha trovato altri attori molto bravi, come ad esempio İlayda Çevik, sua coetanea e che nel nostro Paese avevamo già visto in un’altra produzione turca di successo, ovvero Love is in the air. Il cast della fiction turca è davvero molto variegato e articolato, come abbiamo avuto modo di scoprire.
Tra i protagonisti, c’è chi sta per diventare padre, oppure sono emersi vecchi provini o ancora qualcuno è totalmente irriconoscibile nelle foto di scena. Senza dubbio alcuno, Selin Genç è una delle star della soap opera più seguite, con qualcosa come 350mila follower sul suo profilo Instagram. I telespettatori italiani, peraltro, la apprezzano molto ed è stata due volte ospite della trasmissione Verissimo.
Oltre alla passione per la recitazione, Selin Genç ha curato molto quella per la studio e infatti dopo il diploma si è iscritta alla facoltà di ingegneria industriale dell’Università Işık di Şile e qui si è laureata in tempi rapidi. Successivamente, ha deciso di iscriversi al dipartimento di teatro dell’Università Selçuk di Konya, laureandosi anche in recitazione, per poi ottenere anche un master di specializzazione.
Nel 2016 fa la sua prima esperienza teatrale e due anni dopo entra nel cast di Terra Amara, la soap opera che l’ha resa davvero amatissima dal pubblico, anche di giovanissimi. Nel 2020 per questa serie tv ha ottenuto una nomination come migliore attrice televisiva non protagonista in un premio molto importante nel suo Paese d’origine. Nel 2021 è nel cast di Sana Söz e l’anno dopo esordisce anche sul grande schermo.
Ora è nel cast di The Shadow Team, altra produzione turca che in questi ultimi anni ha ottenuto un grande successo: questa ultima serie – contrariamente ad altre – è una fiction di azione in quattro stagioni, che parla di un’organizzazione che si mette al servizio della sicurezza della Turchia, per difendere gli interessi del Paese. Nel cast ci sono anche Deniz Baysal e Serdar Yeğin, attori iconici in Turchia.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…