Il futuro che si aspetta sulla Terra non è del tutto confortante infatti alcuni studiosi preannunciano eventi catastrofici
Noi abitanti della Terra dovremo stare ben attenti agli eventi che colpiranno il nostro pianeta, secondo quanto annunciano tanti studiosi di eventi e disastri che si abbattono sulla natura.
Dai terremoti, ai maremoti fino alle piogge torrenziali che aumentano sempre più e che inondano interi paesi mettendo a soqquadro la tranquillità di popolazioni e natura.
Circa 66 milioni di anni fa, ci fu l’asteroide che annientò la vita sulla terra dei dinosauri, facendo sparire degli animali ritenuti mitologici proprio perché non hanno vissuto con gli uomini.
Un nuovo Big Bang?
La misteriosa teoria del Big Bang ha sempre attirato la mente di studiosi, astrologici, scienziati e chi ne ha più ne metta per sapere cosa successe milioni di anni fa.
Si è sempre parlato di un asteroide che si abbatté sul pianeta Terra, che spazzò via tutti gli esseri viventi, come ad esempio i dinosauri. Intanto, si parla di un nuovo corpo celeste che potrebbe colpire la Terra in poco tempo e per gli umani non ci sarebbe alcuna via di scampo.
L’asteroide che si abbatté sulla Terra, secondo gli studi di Hermann Bermúdez creò un mega-terremoto che generò maremoti che inondarono le superfici dell’epoca.
Quindi, bisogna stare ben attenti perché potrebbe esserci una possibilità di un nuovo evento simile che distruggerebbe nuovamente il nostro pianeta.
L’asteroide che colpì la Terra, ebbe una forza 50 mila volte superiore del terremoto di Sumatra del 2004.
Asteroidi sempre più frequenti
Tutti abbiamo nella mente, un cult come Armageddon con Bruce Willis protagonista, in cui la Nasa chiede ad una squadra di trivellatori di fermare l’asteroide che sta per abbattersi sulla Terra in 18 giorni.
Ma sicuramente non sarà possibile ripetere ciò che si vede nell’opera cinematografica, la Terra sarebbe una vittima che verrà spazzata in pochissimo tempo.
La Nasa, effettua sempre continui studi e riunioni intercontinentali e nella Lunar and Planetary Science Conference 2023 in Texas, gli scienziati del Goddard Space Flight Center hanno stabilito che gli agenti atmosferici come pioggia, caldo e vento cancellano i crateri presenti sulla Terra e da ciò si evince che un asteroide colpisce il nostro pianeta ogni 700 mila anni.
Cosa succederà qualora un nuovo corpo celeste colpisse la Terra? Ci sarebbe sicuramente una totale estinzione di tutte le forme di vita come accaduto milioni e milioni di anni fa, come ad esempio un terremoto mondiale dalle proporzioni inimmaginabili.