Attualità

Test della personalità: l’opera d’arte che più ti colpisce svelerà un lato nascosto di te

Questo velocissimo test di personalità metterà in luce un tuo lato nascosto. Scegli l’opera d’arte che preferisci e scopri chi sei davvero.

Vuoi conoscere di più sul tipo di persona che sei davvero? Cerchiamo di mostrarci come siamo quotidianamente, che sia a lavoro o nel privato, ma in realtà nei meandri del nostro subconscio risiedono lati della nostra personalità che sono sconosciuti a noi stessi. Se vogliamo scoprirli, il modo più veloce e accurato è fare un test di personalità.

Questi test mirano a tracciare il nostro profilo in base alle nostre scelte. Tendiamo infatti ad effettuare scelte perché condizionati dal nostro io, che ci suggerisce l’opzione che più entra in armonia con esso. Oggi, in particolare, dovrai mettere in comunicazione il tuo io con queste tre opere d’arte: Il Bacio di Gustav Klimt, La Gioconda di Leonardo da Vinci e Notte Stellata di Vincent van Gogh. Quale di questi preferisci? Sveleremo un lato nascosto di te.

Test di personalità: la tua scelta rivela un lato nascosto di te

Non indugiare nel fare la tua scelta, fidati del tuo istinto e non perdere tempo. Questo perché, se riflettiamo troppo sulla nostra decisione, essa verrà condizionata. La prima impressione è quella più pura, per cui se vuoi che il test sia accurato non rimuginarci troppo. Detto ciò, fai la tua scelta e prosegui con la lettura: stai per scoprire un lato nascosto della tua personalità.

Le tue preferenze sull’arte possono rivelare più di quanto credi su di te (spraynews.it)
  • IL BACIO: Proprio come i due giovani dipinti da Klimt, sei una persona molto romantica e passionale. Non riesci a stare da solo, perché hai il costante bisogno di avere una persona accanto. Nel lato professionale, lavorare in team ti valorizza mentre quando devi lavorare da solo ti incupisci. Hai una grande forza interiore, che non lasci spesso emergere. Accettala e lascia che ti guidi.
  • LA GIOCONDA: Ci sono molti enigmi riguardo la Gioconda. Esattamente come quest’opera d’arte, sei una persona criptica e difficile da decifrare. Ti rapporti in maniera ambigua con le persone che ti circondano, che spesso tendono ad allontanarti e ad isolarti. Non sanno però che il tuo lato nascosto è proprio stare da solo e la capacità di riflettere, cosa che ti aiuta a superare gli ostacoli della vita.
  • NOTTE STELLATA: Vincent van Gogh era una persona instabile, soprattutto durante le ultime fasi della sua vita. Proprio come lui, nel turbinio della Notte Stellata emerge una persona che non ha equilibri e si lascia trasportare troppo dai sentimenti e dalle emozioni. La tua determinazione è grande, ma spesso non porta a grandi risultati perché tendi a perderti. Hai un altruismo ben radicato dentro di te, lascialo uscire e la tua vita migliorerà.
Maurizio Di Matteo

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

1 giorno ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago