Test della personalità: scegli un gelato e ti dirò come ti senti davvero dentro

Con questo test della personalità scopri come ti senti davvero dentro: devi solo scegliere il gelato che ti ispira di più, è semplice. 

D’estate, con il caldo il consumo dei gelati aumenta in maniera esponenziale. Tutti abbiamo voglia di qualcosa di fresco, magari di dolce, ma senza appesantirci. E la scelta di un tipo di gelato anziché un altro può essere indicativa di alcuni lati del nostro carattere.

Ad esempio la scelta fra cono e coppetta può essere indicativa di alcuni aspetti di noi che non conoscevamo. Scegliere allora fra una tipologia invece di un’altra ci rivela come ci si sente davvero.

Sembra banale, ma non lo è. Le scelte che facciamo sono direttamente collegate alla nostra persona e al nostro io. Importante è però rispondere in maniera del tutto sincera senza farsi influenzare dagli altri, scegliendo veramente quello che piace a noi.

Scegli un gelato e scopri come ti senti: rispondi al test

Il cono o la coppetta sono i modi in cui conteniamo il gelato. Scegliere una tipologia anziché un’altra è indicativo di alcuni lati di noi. Il primo è sicuramente più goloso ma più complicato da consumare, la coppa è invece più comoda, ma ovviamente si perde il gusto della cialda.

test gelato
Scegli tra cono o coppetta – Spraynews.it

E tu come lo scegli il gelato? Ecco in base a ciò che scegli come ti senti davvero.

1) Cono. Se la tua scelta è ricaduta sul cono sei una persona che ama godere dei piaceri della vita e per te un gelato senza cono non è contemplato. Riesci ad esprimerti con gli altri e sei una persona abbastanza espansiva e socievole. Allegra e divertente sai come godere dei piaceri della vita e vuoi viverti tutto al massimo. Nei rari momenti di solitudine non disdegni di riflettere su te stessa. Ad ogni modo vivi bene anche da sola e sei una persona indipendente che non ha bisogno necessariamente degli altri per essere serena.

2) Coppetta. Se invece la tua scelta di gelato è la coppetta sei una persona misurate e precisa, dotata di un forte autocontrollo. Difficilmente ti lasci andare e ti esprimi davvero solo con le persone che conosci bene. Con tutti gli altri tendi ad essere una persona chiusa e riservata ai limiti della diffidenza. Quando però togli i freni inibitori e mostri chi sei davvero riesci a stupire chi ti sta attorno. Ogni tanto lasciati andare un po’ di più, in fondo non fai nulla di male.

Gestione cookie