Netflix farà aspettare gli abbonati desiderosi di vedere gli ultimi episodi della saga di The Crown che terminerà con la prossima sesta stagione.
Infatti la piattaforma di streaming ha deciso di suddividere il rilascio in due parti, così da far durare più a lungo l’interesse verso la serie, una strategia, a metà tra il binge-watching e il rilascio settimanale, che Netflix usa per le sue serie tv più importanti.
La sesta e ultima stagione di The Crown sarà quindi rilasciata in due parti: i primi 4 episodi usciranno su Netflix giovedì 16 novembre, mentre gli ultimi e conclusivi sei episodi saranno caricati sulla piattaforma il 14 dicembre.
L’ultima stagione coprirà meno di dieci anni della storia del Regno Unito, raccontando gli eventi che vanno dal 1997 al 2005.
Visto il periodo avrà un’importanza rilevante la figura del primo ministro Tony Blair interpretato da Bertie Carvel.
Ma la serie racconterà la morte di Lady Diana, l’incontro tra William e Kate e anche le nozze tra Carlo e Camilla avvenute proprio nel 2005.
Come si legge nella sinossi ufficiale della sesta stagione di The Crown rilasciata da Netflix, la serie racconterà la relazione tra Diana e Dodi Fayed, già accennata nella quinta stagione e il tragico incidente in cui persero la vita a Parigi.
La morte di Lady D segnerà il principe William che farà fatica a reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la tragedia mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica.
Intanto con l’avvicinarsi del suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia, che vedrà il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale tra William e Kate.
La prima parte della sesta stagione di The Crown, in uscita il 16 novembre, vedrà Elizabeth Debicki riprendere il ruolo della Principessa Diana insieme a Dominic West nei panni del Principe Carlo.
Imelda Staunton continua a regnare come Regina Elisabetta II insieme a Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles); tornano anche Salim Daw (Mohamed Al Fayed) e Khalid Abdalla (Dodi Fayed).
Anche se, parlando della Regina Elisabetta, ci saranno ben quattro attrici che la interpreteranno: oltre infatti a Imelda Staunton, torneranno anche Claire Foy e Olivia Colman, le attrici che avevano prestato il volto alla sovrana britannica rispettivamente nelle prime due stagioni e nelle successive due.
Infine ci sarà una quarta interprete, Viola Prettejohn, la quale non è stata mai vista in The Crown, anche se si è già fatta conoscere recitando nella serie HBO The Nevers.
La giovane Prettejohn impersonerà Elisabetta quando era ancora una principessa, all’epoca della Seconda Guerra Mondiale.
Al loro debutto ci sono Rufus Kampa (il Principe William) e Fflyn Edwards (il Principe Harry), mentre nella seconda parte, in uscita il 14 dicembre, ad assumere i ruoli del Principe William e del Principe Harry saranno Ed McVey e Luther Ford. Insieme a loro ci sarà MegBellamy nei panni di Kate Middleton. Si tratta dei ruoli di debutto per i tre attori.
La serie The Crown è stata scritta da PeterMorgan, dalla sua uscita nel 2016 la serie The Crown ha vinto e ha ricevuto nomination per numerosi premi, tra cui 15 nomination ai BAFTA, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie), 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni) e altri ancora.
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…
Il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro ha espresso seri dubbi sulla legalità delle iniziative promosse…