I produttori di “The Equalizer 3” hanno scelto una location a dir poco suggestiva: si tratta infatti di Napoli, e comparirà in varie scene.
Su tutte le sale cinema d’Italia è appena giunto “The Equalizer 3“, film che vede come protagonista niente poco di meno che Denzel Washington. Rimanendo ancorati al tema italiano, alcune scene di questa pellicola verranno girate proprio nel capoluogo campano. Meta suggestiva a livello turistico, non di rado è stata selezionata anche dai principali esponenti della settima arte. Ci sono infatti degli esempi, che possono portarci a capire che non sia affatto la prima volta che si sceglie il territorio napoletano come ambientazione per le proprie scene.
Si possono citare infatti capolavori nostrani del calibro di “Gomorra”, “I bastardi di Pizzofalcone”, “Sirene” e molto altro ancora. Insomma, non è una novità il fatto che questo meraviglioso territorio sia particolarmente dedito alla cinepresa. In questo caso avrà l’onere e l’onore di ospitare un film d’azione per cui tutti sono in trepidazione. Uscito nelle sale il 30/08, ha attirato a sé decine di migliaia di appassionati nel momento della sua prima proiezione.
Di produzione statunitense, il regista Antoine Fuqua ha scelto proprio Napoli come luogo per girare alcune scene. Non tutti le hanno riconosciute però. Parecchi mesi fa la troupe ha allestito un vero e proprio set nei pressi della Costiera Amalfitana, luogo rinomato per essere una meta turistica presa d’assedio da migliaia di persone ogni anno. Il leitmotiv di queste scene ambientate in Italia, riguarda un’amara scoperta del protagonista, Robert McCall.
Quest’ultimo è legato ad una famiglia campana per via di una profonda amicizia. Tuttavia, lo stesso protagonista scopre che questa famiglia è spesso vittima delle rappresaglie architettate dalla malavita del luogo, e decide dunque di intervenire in loro soccorso. Nella zona di Atrani si sono spesso udite sparatorie ed esplosioni, tutte quante ideate artificialmente per ovvie ragioni.
In The Equalizer 3 sono comparsi anche altri territori particolarmente suggestivi a livello visivo. Di fatti si è optato per la rinomata piazza del Gesù. Nota in tutto il mondo per essere una meta dal profondo significato religioso e spirituale, oltre che artistico.
Anche il popolare corso Vittorio Emanuele si è reso protagonista come location, la quale poi ha attirato a sé numerosi fan di Denzel Washington, il quale la sera delle riprese si è spesso trattenuto con i suoi fan per le solite ritualità. Ovvero tanti selfie e tanti autografi.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…