“Il disco si sarebbe potuto intitolare ‘Hit & Run’ o ‘Smash & Grab’ ma ha vinto Hackney Diamonds anche per celebrare il fatto che siamo una band di Londra e ci teniamo ai nostri monumenti. Nel disco c’è anche Charlie Watts che ci ha lasciati circa un anno fa, lui manca molto, la sua batteria è il nostro ritmo interiore”
I Rolling Stones tornano con un nuovo album di inediti in uscita il 20 ottobre, il primo dal 2005. Si chiama Hackney Diamonds e il primo singolo è Angry. Lo hanno annunciato Mick Jagger, Keith Richards e Ron Wood in una diretta YouTube con Jimmy Fallon dall’Hackney Empire di Londra. “Sì, siamo ancora dei musicisti arrabbiati e se fosse stato per noi tutte le tracce del nuovo album Hackney Diamonds si sarebbero intitolate Angry (arrabbiato, trad.) come il singolo che pubblichiamo oggi“, hanno detto durante la chiacchierata con Fallon. “Il tono dell’album è ‘angry’ (arrabbiato), ma ci sono anche canzoni d’amore“, ha aggiunto Mick. I 12 nuovi brani sono stati registrati tra gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis di Londra, i Sanctuary di Nassau, gli Electric Lady e gli Hit Factory/Germano di New York. Il primo singolo Angry è stato pubblicato ieri, insieme al video ufficiale diretto da Francois Rousselet, che vede come protagonista la bellissima Sydney Sweeney, volto di The White Lotus e Euphoria.
I 12 inediti del nuovo album dei The Rolling Stones
“Ci abbiamo messo diciotto anni per realizzare un disco nuovo perché siamo pigri ed estremamente perfezionisti. Pubblichiamo dischi quando realmente li amiamo e non lo facciamo se non siamo felici del risultato“, ha detto Mick. Il nuovo album dei Rolling Stones, Hackney Diamonds, annunciato ieri è prodotto da Andrew Watt. Sarà pubblicato il 20 ottobre e contiene 12 inediti, ecco come si intitolano:
- Angry
- Get Close
- Depending on You
- Bite My Head Off
- Whole Wide World
- Dreamy Skies
- Mess It Up
- Live by the Sword
- Driving Me Too Hard
- Tell Me Straight
- Sweet Sounds of Heaven
- Rolling Stone Blues
Nel videoclip del primo singolo Angry, Sydney Sweeney si trasforma in una perfetta anima rock su una decappottabile rossa. Due dei 12 brani sono stati registrati insieme al batterista Charlie Watts. “Il disco si sarebbe potuto intitolare “Hit & Run” o “Smash & Grab” ma ha vinto Hackney Diamonds anche per celebrare il fatto che siamo una band di Londra e ci teniamo ai nostri monumenti. Nel disco c’è anche Charlie Watts che ci ha lasciati circa un anno fa ma è presente in Mess It Up e Live by the Sword registrate nel 2019. Lui manca molto, la sua batteria è il nostro ritmo interiore“, ha spiegato la band. “E’ il numero quattro e ci manca incredibilmente“. “L’album è stato realizzato abbastanza velocemente dopo esserci riuniti a dicembre dello scorso anno“, hanno detto i musicisti.
Cosa vuol dire Hackney Diamonds? Il nome dell’album è nato da uno slang londinese che potrebbe significare “vetro frantumato“.
“Suonare dal vivo è il Santo Graal per un complesso, ma registrare in studio è dove ci ritroviamo a scambiare idee senza interferenze. Quando funziona è fantastico“, ha spiegato Richards.