Ti bastano 500 euro per questa vacanza da sogno: sbrigati, stanno prenotando tutti con una soluzione che ti fa risparmiare parecchio senza dover rinunciare ad una location mozzafiato e ricercata dai turisti di tutto il mondo.
E’ ormai scattata da tempo la corsa da parte degli italiani per la meta delle vacanze 2024. In tanti hanno già prenotato il loro periodo di ferie, ma sono tantissime le famiglie alle prese ancora con questa scelta, anche perché spesso si devono fare i conti con le esigenze economiche e delle ristrettezze che portano al risparmio. Se ci si muove adesso ancora qualche buon affare si può far, ma bisogna sbrigarsi.
Sia che si faccia un pensierino alle bellezze del nostro paese che se si rivolge lo sguardo all’estero. Insomma, a meno che non si preferisca temporeggiare ancora (sono tanti i lavoratori che non hanno deciso ancora il periodo di ferie) e magari tentare di sfruttare con un po’ di fortuna qualche offerta low cost dell’ultimo momento, conviene mettersi all’opera. C’è chi preferisce la soluzione agenzia.
Che resta di solito quella più sicura e che dovrebbe mettere al sicuro dalle fregature, ma ci sono poi quelli che preferiscono fare tutto da soli, programmando non solo il periodo di permanenza nella località prescelta ma anche andando a prenotare il viaggio alle migliori soluzioni possibili sul mercato. Al di la di come si preferisce muoversi, c’è una location che da sempre e più delle altre cattura le attenzioni.
Parliamo delle Maldive, un sogno che in tanti vorrebbero realizzare con un viaggio che garantirebbe non solo relax ma anche paesaggi mozzafiato che in poche parti del mondo si possono trovare. Il problema in questo caso è il prezzo, considerando che queste isole rappresentano un vero sogno per tante famiglie e ad oggi restano mete gettonatissime e non alla portata di tutti.
Ma non è sempre così, perché mettendo in pratica alcuni accorgimenti si potrà godere di un periodo di vacanza in questo scenario paradisiaco anche spendendo 500 euro, limitando di parecchio i costi per una famiglia. Andiamo a scoprire come fare per fare in modo da realizzare questo desiderio anche in presenza di nuclei numerosi. Bastano davvero pochi trucchi per risparmiare.
Come andare alle Maldive con 500 euro: bastano pochi accorgimenti per risparmiare
Le Maldive sono un arcipelago di isole tropicali bagnate dall’Oceano Indiano e rappresentano una delle mete turistiche più desiderate dai turisti di tutto il mondo. Per la precisione si trovano a sud-Est dello Sri-Lanka e dell’India. Spiagge incantevoli e bianche ed acque cristalline sono famose per la loro bellezza, tanto da venire definite isole coralline. Scopriamo come prenotare un viaggio in questo paradiso (qui troverete altre alternative per viaggi da sogno per l’estate 2024).
Spendendo anche poco. Il primo passo da attuare è quello delle flessibilità delle date: se non siamo costretti a dover prenotare per forza in un dato periodo dell’anno possiamo approfittare di sconti e vantaggi. Magari optando per una delle isole meno famose rispetto a quelle maggiormente turistiche, che comunque restano da sogno e di una bellezza rara come le altre. Il secondo passo è quello del viaggio.
Fondamentale è partire con una compagnia low-cost e per l’alloggio una guest house, ovvero una soluzione con camere semplici per poi spostarsi in varie escursioni. E ancora, per risparmiare ulteriormente sul prezzo possiamo optare per una speed boat e non l’idrovolante così da contenere ancora di più le spese. Ancora più economico è il public ferry, un traghetto che consente vari spostamenti.
In modo da poter visitare più luoghi anche se pernottiamo in un’isola secondaria. Ultimo, ma non banale consiglio, è quello di scegliere sempre ristoranti e strutture locali, che permettono di gustare piatti della tradizione del posto e non andare a spendere troppi soldi in altre realtà europee. Con impegno e pazienza si possono ottenere ottime scelte rinunciando magari a qualcosa delle nostra alimentazione usuale.
Per andare alle Maldive basta avere un passaporto, e ricordiamo che non è necessario nessun visto per i viaggi fino a 30 giorni, che di solito sono i più gettonato. Solo per quelli successivi, dai 60 ai 90 giorni, prevedono un permesso di soggiorno che è comunque gratuito. Seguite questi pochi consigli e non ve ne pentirete, e vedrete che anche voi vi potrete concedere una vacanza in questo paradiso amato da tutti.