Attualità

Ti bastano pochi ingredienti e dirai addio al tiramisù: il dolce che mi chiedono tutti

Questo dolce è davvero delizioso, simile al tiramisù ma ancora più gustoso, scopri la ricetta e impara a farlo in pochi e semplici passaggi, rimarranno tutti a bocca aperta.

Il tiramisù è un dolce della tradizione italiana, caratterizzato dalla sua consistenza morbida e spumosa, si tratta di un dolce che piace praticamente a tutti. Realizzarlo è abbastanza semplice e non è prevista la cottura. Per farlo si utilizzano i savoiardi, la crema, il mascarpone, il cacao e il caffè, che conferirà un gusto unico al vostro dolce. Nel corso del tempo, sono nate diverse varianti del tiramisù sostituendo il caffè, la tipologia di biscotti e le creme utilizzate. Se ti piace questo dolce, devi assolutamente provare questa simpatica variante.

Tartufini ancora meglio del tiramisù. scopri come realizzarli

Il dolce che mi chiedono tutti- Spraynews.it

I tartufini al tiramisù, sono davvero deliziosi, sono ispirati al classico tiramisù e sono pronti in soli 5 minuti, sono delle palline estremamente golose, morbide e veloci da realizzare. Gli ingredienti sono pochi e non è previsto inoltre l’uso delle uova, sono perfetti in qualunque occasione e possono essere usate a colazione o dopo l’allenamento. Le palline si conservano in frigo all’interno di un contenitore per circa 3/4 giorni.

Tartufini strepitosi, realizzali in questo modo

Per realizzare i tartufi ispirati al tiramisù, per circa sei persone, devi procurarti 120 g di savoiardi, 100 g di mascarpone, 30 ml di caffè, 50 g di zucchero a velo, del cacao amaro in polvere, della Nutella o una crema spalmabile a tua scelta. Iniziate preparando il caffè nella maniera che preferite, mettetetelo da parte e lasciatelo poi raffreddare. Nel frattempo tritate i savoiardi e se volete aiutatevi con un mixer.

Trasferiteli in una ciotola e aggiungete il mascarpone, lo zucchero e il caffè, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Dovrete riuscirlo a maneggiare con le mani, se necessario aggiustate di consistenza aggiungendo altro caffè o altri savoiardi. Prelevate una parte dell’impasto e mettete al suo interno la crema spalmabile che avete scelto, formate una pallina e avvolgete la crema all’interno dei tartufini. Passateli infine nel cacao amaro e  metteteli in frigo per almeno 10 minuti in modo che saranno più sostanziosi. Saranno davvero ottimi, potete anche preparare le palline per la colazione del giorno seguente, in questo modo risparmierete tempo e inizierete la giornata con la giusta carica, dovete assolutamente provarli.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

1 settimana ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

2 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago