Ti svegli con il viso gonfio? Con questo automassaggio risolvi in 5 minuti

Ogni mattina il tuo viso è gonfio e non sai come risolvere? Basta fare questa cosa e il problema scomparirà.

A volte può succedere che alla mattina poco dopo il risveglio ci si senta più gonfie rispetto alla sera precedente e questo è dovuto soprattutto a un ristagno dei liquidi. Solitamente le ragioni per cui il viso o il corpo più in generale rimangono gonfi sono legate a una scarsa idratazione sia della pelle sia per quanto riguarda le quantità di acqua da bere.

Ma anche a una quantità elevata di sale e a un’attività scarsa per quanto riguarda il microcircolo. A meno che non si tratti di una condizione patologica e per la quale bisogna necessariamente rivolgersi al proprio medico curante, si può cercare di ovviare al problema grazie a una semplice procedura da fare ogni singolo giorno.

Il massaggio linfodrenante è la soluzione che cercavi

Quando si soffre di ritenzione idrica e di conseguenza la pelle appare gonfia, il massaggio migliore che consigliano gli esperti è quello linfodrenante: grazie a questa tecnica si vanno ad attivare le zone linfatiche che permettono di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso. Solitamente questo genere di massaggio viene effettuato con maggiore frequenza alle gambe, ma è perfetto per qualsiasi altra parte del corpo nel caso in cui si presenti tale problema.

Massaggio per viso gonfio
Il massaggio deve assolutamente essere leggero e delicato – spraynews.it

È importante ricordarsi che oltre a ciò bisogna ridurre l’assunzione di iodio e bere molta più acqua in modo tale da poter avere una vera azione drenante e da vedere dei risultati concreti. Il massaggio linfodrenante al viso può essere realizzato facilmente da sole a casa e ci si deve ricordare che non è necessaria una forte pressione, ma che i movimenti e i tocchi devono essere leggeri e delicati.

Si procede ammorbidendo la pelle con una crema idratante o un olio apposito per il viso e poi bisogna fare una leggerissima pressione con gli indici di entrambe le mani in diversi punti, ossia partendo da sopra le clavicole, passando dietro i lobi delle orecchie, ai lati delle narici e poi sotto l’angolo interno degli occhi.

Dopo aver ripetuto questi movimenti per 5 volte bisogna fare un’altra serie partendo da una pressione leggera ai lati del collo con quattro dita dall’alto e andando verso il basso, ripetendo poi lo stesso movimento sulla linea della mascella, poi dal naso verso le tempie, successivamente con dei cerchi attorno agli occhi dall’interno e andando verso le orecchie e infine per concludere ai lati della fronte sempre dall’alto verso il basso.

Gestione cookie