Ti verrà voglia di partire immediatamente dopo aver scoperto questi trucchi per risparmiare sui biglietti aerei

Ami viaggiare ma l’aereo spesso costa troppo per le tue possibilità? Grazie a questi trucchi potrei risparmiare tantissimo sui biglietti.

Viaggiare per il mondo è un’esperienza bellissima, che permette di conoscere vari luoghi e culture e di fare delle esperienze che sarebbero inimmaginabili nella propria città di origine.

Spesso però non è così semplice poter andare alla scoperta del mondo, visto che i biglietti aerei non sono sempre così economici e non è detto che si abbia la possibilità di spendere così tanti soldi per divertimento. Per cercare di ovviare al meglio tale problema, si possano seguire alcuni consigli che permettono di risparmiare notevolmente sui biglietti aerei.

Ecco i 5 consigli per risparmiare sui biglietti aerei

Scegliere il giorno giusto della settimana: secondo quanto emerso da alcune analisi sui motori di ricerca, i prezzi dei voli tendono ad essere parecchio più bassi durante il martedì, mentre aumentano con l’arrivo del weekend, giornate in cui è anche difficilissimo riuscire a trovare delle promozioni. L’ideale quindi è acquistare i biglietti aerei o martedì stesso o nel giorno prima o dopo.
Scegliere l’orario giusto: anche l’orario in cui si decide di acquistare un biglietto aereo può influire sul prezzo. L’orario migliore risulta essere le 2 di notte, mentre verso le 13 i voli costano un po’ di più rispetto al resto della giornata. Più in generale è meglio acquistare dei biglietti la sera piuttosto che alla mattina.

trucchi per risparmiare in aereo
Conoscevi già alcuni di questi suggerimenti? – spraynews.it

Prenotare con largo anticipo: l’ideale sarebbe riuscire a prenotare un volo con parecchio anticipo, per esempio due mesi prima, così da poter risparmiare il 10 % rispetto alla cifra che si spenderebbe prenotando circa 15 giorni prima, che comunque consente di trovare dei prezzi più bassi rispetto a una prenotazione effettuata solo pochi giorni prima della partenza.
Viaggiare nei mesi migliori: a gennaio e febbraio i voli costano notevolmente meno, visto che si tratta di un periodo in cui pochissime persone spendono soldi, vista la precedente richiesta di voli che c’è stata nel mese di dicembre. Per lo stesso discorso, anche settembre, il mese dopo le vacanze estive, può essere un buon periodo per viaggiare.
Confrontare sempre i prezzi: ogni compagnia aerea offre dei biglietti a costi diversi e delle soluzioni differenti per quanto riguarda i bagagli, quindi bisogna sempre valutare ogni proposta in modo tale da poter trovare la migliore per le proprie esigenze.

Cercando di seguire tutti questi consigli si potrà risparmiare una notevole quantità di soldi sui viaggi e di conseguenza si potrà avere la possibilità di effettuarne un numero maggiore.

Gestione cookie