Ti voglio svelare un segreto: con questo trucco ho eliminato le macchie di grasso dal divano

Se vuoi dire addio alle macchie di grasso dal divano devi fare così. Segui questo prezioso consiglio, sarà assolutamente utile. 

Quello delle macchie è un problema molto diffuso. Purtroppo può accadere nonostante tutta l’attenzione del mondo che un qualcosa vada a finire sui vestiti o sul divano di casa. Residui di cibo e bevande che possono sfociare in vere e proprie macchie, come nel caso dell’olio. L’olio lascia la macchia e va trattata immediatamente nei modi consoni per fare in modo che venga tolta una volta per tutte.

Questo problema si presenta quindi anche sui divani, magari si è seduti e si beve o si mangia qualcosa e va a finire dello sporco sul divano. Un problema che non riguarda chiaramente i divani in pelle perché scivola, quindi basta un panno pulito per togliere lo sporco, quanto quello in tessuto. In questi casi va ad assorbire la macchia e lasciando quindi l’alone assolutamente sgradevole e antiestetico. E’ importante capire i trucchi che si possono mettere a segno per ovviare a questo problema. La cosa positiva è che comunque esiste una soluzione per fronteggiare le macchie.

Macchie di grasso sul divano addio, questa la s0luzione

dettaglio divano
Divano macchie come toglierle (Spraynews.it)

Se ad esempio vi trovate con una macchia di grasso, evitate innanzitutto di strofinare perché strofinare la macchia non fa altro che indebolire il tessuto oltre che correre il rischio di cospargere la macchia. Quindi strofinare non va assolutamente bene. Ma d’altra parte anche usare sostanze chimiche non è la soluzione più giusta perché potrebbero rovinare il vostro divano.

Allora, il segreto sta nell’utilizzare alcuni rimedi che siano già in casa a cui ricorrono gli stessi esperti per ovviare a questi problemi. Nello specifico trattasi di ingredienti che possono essere utili in tal senso: talco e farina. Entrambi hanno le peculiarità di essere di consistenza tale da assorbire la macchia. Basta cospargere il tutto in maniera omogenea e lasciare agire per un po’, il tempo che si assorba la macchia. 

Step due: rimozione definitiva

Dopodiché si procede alla rimozione. Il sapone di Marsiglia può essere un ottimo alleato, quindi dopo aver trattato la macchina in quel modo visto precedentemente, si applica direttamente sulla zona interessata. Oppure si consiglia di usare il bicarbonato di sodio mescolato con acqua creando una pasta e la si applica sulla zona. Ovviamente la macchia va tamponata con un panno pulito prima di procedere con il trattamento in modo da eliminare l’umido in eccesso.

Gestione cookie