Tra i super guests ci saranno Cardi B, Niall Horan e Anikka
La prima domanda che salta in mente, se si sente dire che TikTok organizza il suo primo live festival, è: dove si terrà la festa?
Ma su TikTok, ovviamente!
“TikTok in The Mix” andrà in scena a dicembre e che sarà trasmesso tramite la piattaforma stessa su TikTok Live. L’evento vedrà la partecipazione di artisti di spicco del panorama pop ed è il primo evento musicale globale dal vivo per i fan della piattaforma.
TikTok entra a gamba tesa sul mercato musicale
Forse i navigatori più esperti di social, ma anche gli appassionati di musica, prevedevano da tempo che un giorno – pandemie a parte – i concerti sarebbero potuti essere online, invece che fisicamente dal vivo.
Ed è così che la nuova reginetta del video making e sharing, TikTok, dove la musica è pane quotidiano, sfondo di mille avventure e balletti, entra a gamba tesa sul mercato musicale.
Gli ospiti di “TikTok in The Mix”
Tra i primi nomi annunciati troviamo Cardi B, la pop star Anikka, Charlie Puth e l’ex One Direction Niall Horan, ma al fianco di questi headliner ci saranno anche artisti meno conosciuti che sono divenuti famosi proprio grazie e su TikTok dal momento che le loro canzoni sono state utilizzate in centinaia di migliaia di video.
Tra le stelle nascenti presenti parliamo di Isabel LaRosa, Kaliii, LU KALA b Sam Barber si esibiranno nella sezione del programma per artisti emergenti di TikTok, dunque TikTok Elevate.
La versione live si terrà in Arizona
“La nostra visione è quella di creare uno spettacolo reimmaginato per l’era di TikTok e per la nostra comunità globale amante della musica“, ha dichiarato Paul Hourican, responsabile globale delle partnership musicali e della programmazione di TikTok.
Lo stesso social spiega nella presentazione dell’evento che “TikTok In The Mix” è sostanzialmente “la pagina For You che prende vita”. Il festival si svolgerà a Mesa, in Arizona, il 10 Dicembre 2023 ma già da venerdì prossimo i fan potranno acquistare i biglietti in prevendita.
L’organizzazione di un evento di questo tipo – per quanto straordinaria – non rappresenta una novità, dal momento che TikTok negli ultimi anni è stata fucina di molti dei fenomeni musicali più importanti del mondo, ed ha anche contribuito al successo di molti artisti.
I commenti degli artisti che si esibiranno
“Amo molto i miei fan di TikTok e sono davvero entusiasta di poter portare The Show all’evento TikTok In The Mix“, ha dichiarato Niall Horan in un comunicato stampa.
“Sono anche molto impaziente di esibirmi in un luogo così speciale e di mettere in scena uno spettacolo straordinario per tutti i fan che saranno presenti il giorno stesso e anche per tutti i fan che guarderanno da tutto il mondo in diretta su TikTok“.
“Nessun’altra piattaforma mescola musica, creatività e comunità come TikTok. Con In The Mix, il nostro obiettivo è quello di dare vita al feed di For You per i fan sul posto e su TikTok“, ha aggiunto Paul Hourican, responsabile globale delle partnership musicali e della programmazione di TikTok.
Codici speciali per partecipare all’evento per i superfan
In the Mix è un evento per tutte le età, con biglietti disponibili per l’acquisto esclusivamente su TikTok.
I fan che seguono gli artisti headliner su TikTok hanno potuto ricevere un codice speciale che ha permesso loro di acquistare i biglietti in prevendita a partire da venerdì (27 ottobre) alle 9.00 PT. I biglietti saranno messi in vendita a partire da giovedì (2 novembre) alle 9.00 PT. Per ulteriori informazioni, cercare “In the Mix” su TikTok o visitare ancora una volta il sito web dell’evento.