Tosse+di+notte%3A+calmala+con+questa+soluzione+e+ricomincerai+a+dormire
spraynewsit
/tosse-di-notte-calmala-con-questa-soluzione-e-ricomincerai-a-dormire/amp/
Attualità

Tosse di notte: calmala con questa soluzione e ricomincerai a dormire

Quello della tosse di notte può rappresentare un vero e proprio problema per tantissimo di noi: scopriamo come fare per rimediare

La notte è senza dubbio uno dei momenti più importanti e significativi nell’arco della nostra giornata, perché è proprio quando dormiamo due abbiamo la possibilità di spegnere la spina e soprattutto di ricaricare le batterie in vista di ciò che ci attende il giorno dopo.

Proprio per questo motivo, il desiderio di tutti noi è proprio quello di poter condurre una nottata di sonno regolare, ininterrotta e soprattutto rilassante. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi in che modo possiamo contrastare il problema della tosse notturna.

Rimediare alla tosse di notte in questo modo

Come prima cosa, e soprattutto prima di analizzare tutti quelli che sono i possibili rimedi per contrastare il fastidio a volte costante e insistente della tosse notturna, cerchiamo di capirne le motivazioni e dunque da cosa scaturisce questa specifica condizione. I motivi, infatti, in questo caso possono essere molteplici: dal banale raffreddore, che almeno una volta l’anno colpisce tutti noi per qualche giorno, fino ad arrivare a possibili influenze virali che interessano anche i muchi presenti tra la nostra gola e il naso

Tosse di notte (spraynews.it)

Le motivazioni che si celano dietro la tanto fastidiosa tosse di notte, però, non sono certo finite qua. I fattori che possono giocare un ruolo chiave in questa interruzione sono infatti molteplici e anche dei più disparati, come ad esempio l’abitudine di fumare nei più avvezzi o ancora l’esposizione a smog e inquinamento. Da non sottovalutare, inoltre, l’essere soggetti ad allergie o soffrire di reflusso gastroesofageo, così come la possibilità di essere sensibili all’aria secca emessa da termosifoni o ancora condizionatori.

Ma arriviamo adesso a quelli che sono i possibili rimedi di cui possiamo avvalerci per riuscire a contrastare il problema della tosse notturna. Un primo alleato, infatti, potrebbe essere rappresentato proprio dal miele: questo dolcificante, infatti, rappresentare un vero e proprio calmante sia per la nostra gola che per dell’eventuale mal di stomaco. Se volete potenziarne gli effetti, inoltre, non vi serve che inserirne un cucchiaino all’interno di una tisana.

Altro valido alleato nel contrastare la tosse di notte è invece il latte caldo. Insomma, come ci insegnano sin da quando siamo piccini, non c’è niente di meglio di una buona tazza di latte caldo prima di andare a dormire per risolvere tutti i nostri problemi. Per finire, non sottovalutare l’importanza di limitare o quanto meno diminuire le fonti di calore che ci circondano soprattutto nel corso della notte. In questo modo, infatti, eviterete di infiammare la vostra gola o in ogni caso di peggiorare la situazione.

Simona Contaldi

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

3 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

2 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

3 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago