Quando ci sono di mezzo membri della casa reale non si può mai stare tranquilli. Una regina ha ceduto il suo trono per un motivo preciso. Ecco quale.
Le royal family del mondo non sono sempre un luogo privi di pericoli e imprevisti. Come hanno dimostrato in più occasioni i reali britannici, le peggiori pugnalate alle spalle arrivano proprio da lì. Ma quale regina ha tentato il tutto per tutto? Ecco cosa sta accadendo.
Le vicende dei reali continuano ad appassionare sudditi e normali cittadini che guardano sempre con un po’ di stupore a quel mondo pieno di regole e così diverso dal proprio. Il successo di una serie tv come The Crown ha dimostrato come non si sia mai sazi di intrighi, tradimenti, rovinose cadute e tentativi di riscatto. In questi ultimi giorni, però, sta facendo parecchio chiacchierare la notizia che vorrebbe una regina sul punto di lasciare il trono? Ecco cosa sta succedendo.
Ormai la notizia ha fatto il giro del mondo. Margherita II di Danimarca, che – dopo la dipartita di Elisabetta II – era diventata la sovrana più longeva d’Europa, ha abdicato a favore del figlio: Federico. L’annuncio è giunto durante il tradizionale discorso di Capodanno lasciando tutti a bocca aperta.
Nel Paese nordico non si verificava un’abdicazione da secoli. La regina che passerà il testimone il prossimo 14 febbraio senza che si verifichi un’incoronazione non ha motivato la propria scelta. Dunque si possono fare solo ipotesi. La più accreditata è quella per cui Sua Altezza sia 83enne e di recente abbia dovuto operarsi alla schiena. Una delle altre teorie che va per la maggiore è lo scandalo in cui è stato coinvolto in ottobre il suo erede al trono.
Quest’ultimo è sposato dal 2004 con Mary Donaldson, una donna conosciuta in un locale di Sydney. Insieme hanno avuto 4 figli: Cristiano, Isabella e i gemelli Vincent e Josephine. A novembre dell’anno scorso il 56enne Federico è stato beccato a trascorrere la serata e la notte insieme alla socialite messicana Genoveva Casanova in quel di Madrid e nell’appartamento di lei.
Questo evento ha fatto supporre un tradimento bello e buona da parte del futuro re. In seguito i coniugi si sono mostrati uniti, ma ormai il seme del dubbio era stato sparso. L’abdicazione dunque sarebbe il tentativo di Margherita di salvare la reputazione del figlio fedifrago. Inoltre con questa brillante mossa la coppia, ormai diventata re e regina sarebbe meno propensa a una eventuale separazione. Sarà davvero così?
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…