Questa mattina a Traversetolo, in provincia di Parma, un ragazzino di 13 anni è stato trovato morto nell’abitazione dove viveva: indagini in corso.
Un ragazzino di soli 13 anni è stato trovato morto nella casa in cui viveva con la famiglia. Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi a Traversetolo, piccolo comune della provincia di Parma. A trovare il corpo senza vita è stata la sorella 17enne che ha dato l’allarme.
Subito, presso l’abitazione sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato disperatamente a rianimare il 13enne, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato. Alla fine l’equipe medica ha potuto solo dichiarare la morte del ragazzino. Intervenuti sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di capire quali siano le cause del decesso.
Aveva solo 13 anni, il ragazzino che questa mattina, martedì 13 febbraio, è stato trovato morto nel letto della sua abitazione, un appartamento nel centro storico di Traversetolo, in provincia di Parma.
L’allarme è scattato intorno alle 6, quando, riportano i colleghi della redazione di Fanpage, la sorella è andata a svegliare il 13enne per andare a scuola, ma si è accorta che non dava segni di vita. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.
Dopo la segnalazione, è stata inviata sul posto un’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. I soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione, ma non è stato possibile far nulla per salvare il 13enne: alla fine lo staff medico ha potuto solo dichiararne la morte.
Intervenuti presso l’appartamento anche i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti e le indagini per stabilire con precisione cosa abbia provocato il decesso del ragazzino. Non è escluso che l’autorità giudiziaria, nelle prossime ore, possa disporre l’esame autoptico sulla salma. Si ipotizza possa essersi trattato di un malore improvviso nel sonno, circostanza ancora da confermare. Secondo i primi riscontri, pare che il giovane non soffrisse di patologie particolari.
La tragedia ha sconvolto l’intero paese del parmense, la cui comunità si è stretta al dolore della famiglia del 13enne. Cordoglio anche da parte del sindaco Simone Dall’Orto che ha voluto esprimere la propria vicinanza ai parenti e agli amici del ragazzino.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…