Un ragazzo di 32 anni è morto la scorsa notte in un terrificante schianto avvenuto sulla strada statale 106 Jonica a Trebisacce, in provincia di Cosenza.
Si aggrava ancora il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. La notte scorsa, l’ennesima tragedia: un giovane di 32 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto lungo la statale 106 Jonica, nei pressi dello svincolo di Trebisacce, centro in provincia di Cosenza.
L’auto condotta dal 32enne, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata frontalmente con un camion con rimorchio. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane automobilista, di cui è stato possibile solo dichiararne la morte all’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Trebisacce, scontro frontale tra auto e camion: morto un giovane di 32 anni
Alfredo Aleardi, 32enne di Sibari, frazione di Cassano allo Ionio (Cosenza), è la vittima dell’incidente stradale avvenuto ieri notte, tra sabato 10 e domenica 11 febbraio, sulla statale 106 Jonica nei pressi dello svincolo di Trebisacce.
Il giovane stava percorrendo la statale alla guida della sua auto, una Lancia Y. Improvvisamente, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, come riferisce Il Quotidiano del Sud, la vettura ha impattato frontalmente con un camion con rimorchio che trasportava frutta. Lo schianto è stato particolarmente violento e l’utilitaria è andata completamente distrutta.
Immediato l’intervento sul posto di una squadra dei vigili del fuoco e dell’equipaggio del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere il 32enne, di cui i sanitari hanno potuto solo dichiararne il decesso che sarebbe sopraggiunto sul colpo dopo lo scontro tra i due veicoli. Illeso, invece, l’uomo alla guida del mezzo pesante.
Indagini sulle cause
Arrivati sulla statale anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale che hanno svolto i rilievi sul posto ed ora stanno cercando di stabilire l’esatta dinamica dell’impatto. Secondo una prima ipotesi potrebbe aver influito l’asfalto bagnato dalla pioggia battente in zona. Nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire l’esame autoptico sulla salma.
Quello della scorsa notte è l’ennesimo incidente mortale in Italia: qualche giorno fa, un ragazzo di 22 anni aveva perso la vita a Cicciano, in provincia di Napoli. Nel sinistro erano rimasti gravemente feriti altri due giovani che viaggiano in auto con la vittima.