L’avviso diffuso da Trenitalia vale per tutti gli Italiani: quanti sono interessati a un’opportunità di lavoro dovrebbero approfittarne subito.
Trenitalia ha diffuso un avviso rivolto a tutta la cittadinanza. Quanti sono alla ricerca di un impiego lavorativo non potranno lasciarsi sfuggire questa incredibile offerta. L’azienda assume offrendo posti di lavoro ai giovani diplomati. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è infatti alla ricerca di figure per il ruolo di assistente lavori realizzazione opere civile. C’è tempo fino al 16 maggio 2024 per inviare la candidatura. Ecco tutte le informazioni in merito.
Trenitalia assume: tutte le info sulle posizioni di lavoro aperte e su come inviare la propria candidatura
Trenitalia S.p.A., un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale e internazionale, ha diffuso un’annuncio che tanti italiani aspettavano. L’azienda ha pubblicato un’offerta per il ruolo di assistente ai lavori realizzazione opere civile. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum, che verrà sottoposto al vaglio prima di un colloquio conoscitivo.
Controllata da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenitalia ha come mission quella di posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A questo obiettivo è finalizzata l’assunzione di nuovi dipendenti per assicurare il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, con l’ingresso nei mercati stranieri grazie alla nuova flotta AV.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato (FS) Italiane offre ai diplomati la possibilità di intraprendere un percorso formativo professionalizzante. Le figure assunte andranno a ricoprire i ruoli di Assistenti Lavori Opere Civili da inserire presso Italferr S.p.A. I compiti che dovranno essere svolti includono il controllo dei lavori in fase realizzativa; il supporto nelle attività di verifica degli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici. I nuovi assunti dovranno fornire poi supporto nel coordinamento dell’attività del personale assegnato; predisporre la documentazione formale e contabile e verificare l’avanzamento fisico di opere ed impianti di competenza. Si richiede la vigilanza sulla sicurezza in cantiere e la verifica del rispetto delle prescrizioni contrattuali del sistema qualità e del sistema di gestione ambientale.
I candidati interessati hanno tempo per inviare le loro candidature fino a giovedì 16 maggio 2024. Entro la data indicata, gli aspiranti dovranno collegarsi al sito web di Trenitalia Lavora con noi e cliccare sull’annuncio per accedere alla funzione “Candidati”.
Requisiti per candidarsi all’offerta di lavoro di Trenitalia
Per candidarsi all’offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di un diploma di Istituto Tecnico e/o della Laura Triennale e/o della Laurea Magistrale nell’area dell’Architettura e Ingegneria Edile e/o nell’area dell’Ingegneria Civile e Ambientale e/o in Ingegneria dei Trasporti. Si richiede esperienza di almeno due anni in cantieri nell’ambito della realizzazione di progetti in ruoli analoghi e la disponibilità a frequenti trasferte.