Se state cercando una destinazione perfetta per le vostre vacanze estive, sappiate che a due passi dell’Italia c’è una location balneare dove affittare un trilocale sulla spiaggia per un mese intero a soli 300 euro.
L’estate è arrivata e le ferie sono sempre più imminenti. Dopo il lungo anno appena passato al lavoro oppure sui libri, con luglio ormai entrato nel vivo non si vede l’ora di partire alla volta delle vacanze, prendendosi una pausa di puro relax. Se in tantissimi hanno già prenotato i loro soggiorni, non mancano i ritardatari che si sono ridotti all’ultimo minuto e sono ancora alle prese con la ricerca della destinazione perfetta dove trascorrere i giorni di ferie, accompagnati anche da un pizzico di divertimento.
Se non si ha deciso ancora il luogo delle proprie vacanze e si amano le mete di mare, è possibile tenere in considerazione l’affitto di una piccola casa in una location balneare. Per esempio a due passi dall’Italia c’è un luogo dove si trovano trilocali sulla spiaggia molto economici.
Vacanza sul mare: affitta un trilocale in questa splendida location
Se state cercando una location di mare, ma non volete viaggiare chissà quanto lontano e dovete risparmiare, sappiate che c’è un luogo che fa per voi: stiamo parlando della Romania, dove non solo ci si può immergere nella bellezza di Bucarest, ma anche calarsi nella parte sud del paese nei pressi del mar Nero (qui ti abbiamo parlato della spiaggia con il mare più bello al mondo).
La città di Costanza – o Constanta – in particolare custodisce spiagge stupende e case vacanze sul mare a prezzi stracciati. Con 300 euro si riesce ad affittare una casa vista mare per un mese intero, vivendo un lungo soggiorno, immergendosi nel puro relax e risparmiando pure (scopri qui un’altra location super economica per le tue vacanze al mare).
Romania: cosa vedere nella città di Costanza
Affacciata sulla costa del mar Nero, oltre alle sue spiagge sublimi, Costanza è ricca di cose da fare e vedere. Tra le attrazioni imperdibili spicca il Casinò, simbolo in assoluto della città: costruito sul mare, si tratta di un’architettura Art Noveau, progettata dagli architetti Daniel Renard e Petre Antonescu. Il palazzo un tempo faceva da dimora per la famiglia imperiale russa. Di fronte al casinò è presente un suggestivo acquario che ospita 100 specie marine.
Altre destinazioni imperdibili sono l’immenso complesso che racchiude degli splendidi mosaici romani, l’Edificiul Roman cu Mozai del IV, e i tanti musei della città, come per esempio quelli dell’archeologia, del folklore e della marina militare romena.