Nel tunnel di Bund, a Shangai, si sale a bordo di un tram futuristico che attraversa una galleria psichedelica
Quante esperienze si possono fare e vivere viaggiando? Come scoprire le culture del mondo attraverso i sapori locali, abbandonarci a visioni emozionanti e senza fiato, sperimentare avventure adrenaliniche e avvincenti, oppure lasciarci contagiare dal ritmo slow e rilassarci.
Sono sempre davvero tante le cose che possiamo fare quando partiamo alla scoperta del mondo e tutte sono destinate a lasciare un segno indelebile nel cuore e nei ricordi. Ma se un’esperienza è davvero unica che volete vivere c’è solo un posto da raggiungere il prima possibile: stiamo parlando del tunnel delle meraviglie di Shangai, la grande e popolosa città cinese, che vi permetterà di fare un viaggio psichedelico in un altro universo.
Un’esperienza psichedelica a Shangai con il tunnel di Bund
Shangai è una di quelle destinazioni che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella vita: la metropoli cinese situata sulla costa centrale è un concentrato di attrazioni imperdibili volte a soddisfare tutti gli amanti dell’intrattenimento ma non solo.
Passato e futuro qui convivono in maniera esemplare: da una parte c’è il Bund, il quartiere più caratteristico della città che ospita edifici storici e testimonianze del passato, dall’altra invece è possibile ammirare il futuristico distretto di Pudong, con i grattacieli che sfiorano il cielo e le strutture avveniristiche.
Non mancano polmoni verdi urbani con rimandi alla cultura cinese, come il Giardino del Mandarino Yu che ospita padiglioni, laghi e zone verdeggianti.
Insomma, le cose da fare a Shangai sono tantissime e tutte, sono destinate a lasciare senza fiato. Ma se è un’esperienza unica che volete vivere una volta arrivati nella metropoli, non potete perdervi questa offerta dal Bund Sighseeing Tunnel: una galleria davvero particolare che collega Bund e Pudong snodandosi per appena 650 metri.
Ma non è una semplice galleria di collegamento, perché il Bund Sightseeing Tunnel offre un’esperienza fuori dall’ordinario, un vero e proprio viaggio psichedelico che, in pochi minuti, trasporta i viaggiatori in un altro universo.
Per attraversare la galleria di collegamento tra Bund e Pudong è necessario salire a bordo di un tram futuristico con ampie vetrate trasparenti che viaggia su rotaie da una stazione o dall’altra. Una volta a bordo è possibile intraprendere un viaggio unico e straordinario che catapulta gli avventurieri in un microcosmo fatto di luci a neon, flash stroboscopici e suoni avveniristici.
Le pareti della galleria, infatti, ospitano tutta una serie di proiezioni che si alternano e si susseguono una dopo l’altra fino a creare degli universi paralleli che si fondono e si confondono tra loro avvolgendo e stordendo i sensi. Il viaggio dura poco più di 5 minuti, ma quelli bastano a segnare una delle esperienze più bizzarre di una vita intera.
Il collegamento dura dai 3 ai 5 minuti ed è aperto dalle 08.00 alle 22.30 dal 1° maggio al 31 ottobre, mentre dalle ore 08.00 alle 22.00 dal 1° novembre al 30 aprile. L’ingresso è di 50 yuan (6.30 Euro) per la sola andata e 60 yuan a persona per il viaggio andata e ritorno (circa 7.60 Euro).
Se volete perdervi e immergervi in questo tunnel allucinogeno non vi resta che recarvi in una delle due stazioni, Chenyi Square a Bund e Lujiazui a Pudong, e affrontare un viaggio indimenticabile.