Amici 23, è polemica contro Maria De Filippi: la decisione della conduttrice non è presa di buon occhio da tutti. Cosa è successo
Domenica 24 Settembre è andata in onda la primissima puntata della nuova edizione di Amici. Ritorna su Canale 5 il talent show più amato che già dalla prima messa in onda presenta delle novità perché, come abbiamo potuto vedere, a sedere alla postazione della cattedra di canto ha fatto il suo ritorno Anna Pettinelli.
Tuttavia, a poche ore dal debutto dei nuovi concorrenti entrati nella scuola in veste di alunni, sul web scoppia la polemica nei riguardi della conduttrice. Sembrerebbe infatti che la scelta di Maria De Filippi abbia fatto emergere malumori che avrebbero portato molti a non vedere di buon occhio la decisione della padrona di casa.
Amici 23, tutti contro Maria De Filippi: tutti lo hanno notato in puntata
Diversi gli ospiti che hanno presenziato nella puntata di apertura della nuova edizione di Amici 23. Francesco Arca, J-Ax, Ciro Immobile, Malgioglio, Annalisa, Angelina Mango, Stash, Tananai, che hanno portato in studio le loro esibizioni durante la selezione degli allievi per la formazione della nuova classe 2023. Ad aggiudicarsi la maglia che suggella l’entrata nella scuola d’arte sono stati 20 allievi divisi tra 11 cantanti e 9 ballerini. Ciò che però non è passato inosservato è che diversi allievi che hanno passato la selezione sono in realtà dei volti ‘noti’ da parte dei docenti o degli ex allievi del programma.
Chiara Porchianello è una delle ballerine che proprio nella puntata andata in onda Domenica ha fatto il suo ingresso nella scuola come allieva di Emmanuel Lo. La giovane però è la migliore amica dell’ex ballerina Giulia Stabile, che come ricorderemo ha partecipato al talent due anni fa e fa parte ora del corpo di ballo della scuola. Le due insieme hanno frequentato la stessa accademia di Danza.
Ad oggi, a distanza di qualche anno, dopo diversi tentativi, Chiara occupa il banco di danza nella scuola. Tuttavia, nonostante sia stato chiarito che Chiara abbia come tutti fatto il provino, solamente stavolta ha superato la selezione. Questo però non è bastato a far sì che le polemiche scoppiate nei suoi confronti si calmassero.
Parliamo poi di Holden, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini, che per il pubblico è nella scuola perché figlio d’arte. C’è poi Dustin, ballerino voluto dalla maestra Celentano e da Emmanuel Lo, che sembrerebbe essere amico di Isobel, ballerina che ha partecipato alla precedente edizione del talent.
Insomma, diversi sono i malumori diffusi nel pubblico e nei telespettatori che da casa hanno commentato quanto visto. La polemica nasce dal fatto che, rispetto a qualche anno fa, ad oggi la scelta degli allievi è diventata più ‘interna’, come se fosse diventata una cerchia stretta. E l’idea di non espandere la ricerca anche al di fuori di essa, farebbe perdere interesse nel talent.