Se anche tu compi queste azioni quando hai il raffreddore dovresti cambiare alcune abitudini: ecco gli errori che vanno evitati.
Avere il raffreddore è un’esperienza che chiunque vorrebbe evitare, visto che non è per niente piacevole doversi soffiare di continuo il naso e avere la tosse e la gola irritata.
Quando ci si becca il raffreddore, è importante curarsi al meglio, in modo tale da poter prevenire eventuali complicazioni, visto che un semplice problema potrebbe trasformarsi in una situazione molto più complessa e grave. Quello che forse non tutti sanno, è che è molto più comune di quanto si pensi commettere alcuni errori proprio quando si ha il raffreddore, e si tratta di comportamenti che vanno a peggiorare la situazione e che non aiutano assolutamente a combattere il problema. Sono 5 in particolare gli errori che molte persone fanno e ci sono stati spiegati dal profilo di Instagram della farmacista @carlotta_castagneris.
• Non effettui i lavaggi nasali: questi sono davvero importanti se si ha il raffreddore perché vanno a rimuovere il muco presente nella cavità nasale e a sgonfiare la mucosa irritata. Non effettuarli significherebbe esporsi maggiormente ad un rischio di infezioni che vengono causate dal muco stagnante in questa zona.
• Non utilizzi i fluidificanti giusti: anche in questo caso a non utilizzare i giusti fluidificanti per curare il raffreddore rischiamo di pendere delle infezioni causate dal muco stagnante. i fluidificanti migliori da assumere sono quelli in cui è presente la N acetilcisteina. Questa sostanza inoltre dà un grandissimo sostegno al fegato come antiossidante
• Ti riempi di antibiotici: quando si assumono troppi antibiotici si rischia innanzitutto di sviluppare una certa resistenza agli stessi e in questo modo non si avrà più alcun effetto nell’assumerli prenderli e, al tempo stesso, causano dei danni all’intestino, che è l’organo in cui si trova la principale sede della risposta immunitaria del nostro corpo.
• Non sostieni la propria risposta immunitaria: quando si sta male bisogna aiutare il proprio organismo a curarsi e, nel caso del raffreddore, l’ideale è assumere della lattoferrina coercitina, della vitamina C e dello zinco.
• Utilizzi troppi decongestionanti nasali : questi prodotti creano dipendenza e ad assumerli si riesca un effetto rebound, per cui è meglio utilizzare degli spray fluidificanti.
E tu quando hai il raffreddore commetti alcuni di questi errori? Ora che sai quali sono le azioni sbagliate da compiere potrai cambiare subito le tue abitudini.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…